Juventus-Lazio 3-0: bianconeri al 3° posto
La gara che chiude ufficialmente il 2022 in Serie A è quella tra Juventus e Lazio, valida come posticipo della quindicesima giornata.
Sarà una sfida di altissima classifica che tra l’altro vedrà di fronte due tra le squadre più in forma del torneo.
I biancocelesti infatti si presenteranno all’appuntamento forti dei 30 punti che hanno permesso loro di agguantare il Milan e di issarsi al secondo posto dopo le prime quattordici partite. Fondamentali, da questo punto di vista, sono state le ultime due vittorie conseguite: quelle ottenute per 1-0 prima contro la Roma nel derby e poi in casa contro il Monza.
Con una doppietta di Kean e un gol di Milik la Juventus infila la sesta vittoria di fila in campionato (tutte senza subire reti). I bianconeri chiudono il 2022 al terzo posto in classifica, dopo aver scavalcato proprio la Lazio e l’Inter (ora appaiate al quarto posto).
Gara sbloccata poco prima dell’intervallo, con Kean bravo a battere Provedel in pallonetto. A inizio ripresa la doppietta, tap-in dopo un tiro di Kostic non trattenuto dal portiere biancoceleste; nel finale la chiude Milik su assist di Chiesa.