Il Bologna batte 1-0 l’Atalanta e approda in semifinale di Coppa Italia
Il Bologna supera l’Atalanta con un punteggio di 0-1 nel primo quarto di finale della Coppa Italia, guadagnandosi così un posto nella semifinale, dove affronterà una tra Juventus ed Empoli.
Gli emiliani, pur soffrendo a lungo per la superiorità del gioco dei padroni di casa, non smettono mai di attaccare e di esercitare pressione sugli avversari, ricevendo la giusta ricompensa a dieci minuti dalla conclusione.
Il gol decisivo è realizzato da Castro, subentrato dalla panchina, che anticipa tutti di testa su una magistrale punizione di Lykogiannis. Per i rossoblù si tratta di un ritorno in semifinale dopo ben 26 anni dall’ultima occasione.
Lo 0-1 arrivato a dieci minuti dal 90esimo elimina l’eventualità dei rigori e premia gli emiliani, che ora attendono una tra Juventus ed Empoli.
Gol del Bologna:
80′ – Castro entra e segna! Punizione vicina alla perfezione di Lykogiannis dalla trequarti: l’argentino attacca benissimo lo spazio sul secondo palo e anticipa di testa l’intervento di Rui Patricio. Primo pallone toccato e gol.
Come è andato il primo tempo:
Inizio nel segno dell’intensità e non potrebbe essere altrimenti: l’Atalanta è la prima ad andare vicina al gol con De Ketelaere: Skorupski però è attento e devia in angolo. CDK offre poi un cioccolatino a Ederson, ma il brasiliano è debole al tiro.
Zappacosta invece spreca un assist di Pasalic con un pessimo controllo. Gli ospiti crescono e nel finale hanno una ghiotta chance con Pobega, rimpallato a pochi passi dalla porta dopo una gran giocata di Ndoye. Lo svizzero è molto vivace e sta creando diversi grattacapi alla difesa di Gasperini. Problema muscolare per Odgaard, dentro Dominguez nel finale.
Atalanta(3-4-2-1): Rui Patricio; Toloi, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta 6 (14′ st Cuadrado); Pasalic 6 (14′ st Samardzic), De Ketelaere 6,5 (21′ st Brescianini); Retegui 5 (14′ st Maldini). Allenatore: Gasperini
Bologna (4-3-3): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Pobega 5,5 (33′ st Casale), Fabbian 5,5 (21′ st Moro); Odgaard 5,5 (40′ Dominguez), Dallinga 5 (33′ st Castro), Ndoye. Allenatore: Italiano.
Dove vederla Atalanta Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Bologna in streaming live su Italia 1..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di quarti di finale della Coppa Italia, è in programma 04.02.2025 alle 21:00.