Fiorentina-Bologna 0-0: 5-4 dcr Coppa Italia
Dopo 120′ di battaglia in campo conclusasi sullo 0-0, è la Fiorentina a festeggiare la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. La squadra di Italiano batte il Bologna 5-4 dopo i calci di rigore. Precisissimi i tiri dei padroni di casa, per la formazione di Thiago Motta sbaglia Posch.
finisce il secondo tempo supplementare:
Non si schioda il risultato Fiorentina e Bologna pareggiano 0-0 dopo 120′. Si deciderà ai calci di rigore quale delle due squadre andrà in semifinale.
112′ – E ora il bologna va vicinissimo al vantaggio dopo una gran palla di Zirkzee per Orsolini che si fa fermare da Christensen in uscita.
finisce il primo tempo supplementare 0-0.
103′ – Altra chance per la Fiorentina, nuovamente Martinez Quarta si trova a tu per tu con Skorupski ma calcia debolmente di sinsitro e il portiere para.
94′ – Ancora Bologna, Saelemaekers serve in profondità Zirkzee che calcia da posizione defilata, Christensen ci mette la mano e devia la palla sul palo e dunque in angolo.
finisce il secondo tempo 0-0.
83′ – Piccola fiammata della Fiorentina con Nzola che non riesce a trovare lo spazio per concludere, la palla arriva a Kayode che calcia in maniera decisamente imprecisa.
67′ – Più Bologna in questa ripresa rispetto alla Fiorentina ma la squadra di Thiago motta non riesce a trovare la soluzione vincente per portarsi in vantaggio.
51′ – Altra buona giocata per la squadra di Thiago Motta che spinge con Posch il quale entra in area dal lato corto ma poi sbaglia completamente la conclusione verso la porta difesa da Christiansen.
0-0: Termina in perfetto equilibrio il primo tempo del Franchi. Gara a ritmi non particolarmente alti. L’occasione migliore capita sui piedi di Zirkzee che si gira in area, calcia, con la palla che scheggia la traversa.
41′ – Gara che non sta vivendo su ritmi elevati, anzi le due squadre spesso rallentano con il possesso palla e poi provano ad accelerare improvvisamente ma al momento, eccetto quella capitata a Zirkzee, non ci sono particolari occasioni da gol.
9′ – E’ il Bologna a fare la partita in questo avvio, la Fiorentina resta molto raccolta nella propria metà campo in questa prima fase.
Dove vederla Fiorentina Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Bologna in streaming live e on demand su Canale 5..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Coppa Italia, è in programma 09.01.2024 alle 21:00.