Roma-Cremonese 2-1: Lukaku e Dybala
Con una grande reazione nel secondo tempo, la Roma rimonta e batte la Cremonese 2-1 e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà nel derby la Lazio. La squadra di Mourinho fa la partita ma nel finale di primo tempo va sotto: segna Tsadjout.
Nella ripresa entrano Dybala e Azmoun e in coppia confezionano la palla gol per l’1-1 di Lukaku. Nel finale Dybala trasforma un calcio di rigore accordato per fallo di Sernicola su Spinazzola. Passano i giallorossi.
85′ – Dybala contro Jungdal: gol, Roma in vantaggio.
77′ – Pareggia la Roma: segna Lukaku:
Azione quasi alla mano stile rugby per Dybala che cede ad Azmoun il quale imbuca per Lukaku che a tu per tu con Jungdal non sbaglia.
68′ – E’ El Shaarawy al momento il giocatore più pericoloso della Roma, il Faraone si accentra poi calcia da una ventina di metri, palla ancora oltre la traversa.
66′ – Ancora una buona iniziativa di El Shaarawy che serve Dybala, conclusione di sinistro, palla altissima.
47′ – Prima chance per la Roma con Lukaku che si avventa su una palla vagante e riesce a scalciare in scivolata, Jungdal interviene in qualche modo e salva.
Roma-Cremonese 0-1:
Un po’ a sorpresa ospiti in vantaggio all’Olimpico grazie alla rete di Tsadjout. La Roma fa la partita e colpisce anche una traversa con Pellegrini, poi nel finale di primo tempo la zampata vincente dell’attaccante della Cremonese.
Dal dischetto, Paulo Dybala non ha sbagliato, fermando il punteggio sul 2-1.
Nonostante una sfida intelligente, quindi, la Cremonese non è riuscita a evitare la rimonta, salutando a testa alta la Coppa Italia.
La Roma sfiderà quindi la Lazio ai quarti di Coppa Italia, oltre dieci anni dopo la storica finale dell’Olimpico.
Dove vederla Roma Cremonese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Cremonese in streaming live e on demand su Canale 5..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Coppa Italia, è in programma 02.08.2023 alle 21:00.