Genoa-Ascoli 2-1: Serie B Giornata 36
E il Genoa è ufficialmente tornato in Serie A. Decisivo il successo casalingo della squadra di Gilardino ottenuto sull’Ascoli, al pari della mancata vittoria del Bari a Modena.
Una stagione, quella del Genoa, nata male (o quantomeno senza rispettare le aspettative di dominatrice del campionato) ma conclusa nel migliore dei modi, con la promozione in Serie A conquistata con due turni di anticipo.
Il Bari ci ha provato fino all’ultimo, anche oggi, ma ad evitare l’inferno playoff è il Genoa. L’uomo copertina di giornata è Mattia Bani, che di rabbia pura ha raccolto un tentativo di Sturaro respinto solo dalla traversa e ha depositato in porta il gol dell’1-0 sulla squadra di Breda. Poi il 2-0 di Badelj su svarione difensivo bianconero, prima dell’inutile rete di Marsura per il 2-1 finale.
Con due giornate d’anticipo il Genoa è matematicamente in A, complice il contemporaneo risultato del Bari: in vantaggio con Mattia Bani (29) nel primo tempo e sul 2-0 nella ripresa grazie al Milan Badelj (34), i rossoblù sono andati ad un passo dal 3-0 (rigore fallito da Massimo Coda) prima della rete del subentrato Davide Marsura (29) che ha reso delicati gli ultimi venti minuti.
Dove vederla Genoa Ascoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Genoa Ascoli in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 06.05.2023 alle 14:00.