Ferlaino: “Il Napoli ha venti fuoriclasse e un Padreterno”
Corrado Ferlaino, ex presidente del Napoli, intervistato dal Corriere dello Sport, ha parlato anche della recente vittoria azzurra in casa della Juventus: “Il Napoli ha venti-venticinque fuoriclasse e un Padreterno, Spalletti, che ha costruito una macchina perfetta. La squadra non ha difetti, ha convinto tutti a credere in quel calcio. Anche con la Juve, pure se 1-0, ha avuto momenti di evidente dominio”.
C’è più gusto a battere la Juve?
“Lo chiamo sfizio… Non amiamo molto i piemontesi e le ragioni vanno al di fuori del campo. Però non voglio che ci siano interpretazioni extra calcistiche…”.
Ferlaino continua:
“Il Napoli stravince il campionato e dimostra di avere coraggio e competenza, se volete anche quel pizzico di fortuna che nella vita aiuta. Ma il messaggio che parte adesso è questo: sappiamo programmare, siamo capaci più di altri e questa ne è stata la dimostrazione. Il titolo dopo un anno rivoluzionario”.
Sarà il primo scudetto senza Diego.
“C’è Diego anche in questo, conquistato nello stadio che gli è stato intitolato. Io andrò a Buenos Aires a pregare sulla sua tomba e a ringraziarlo per tutto l’amore che ha riservato e ci ha riversato, per esserci stati vicino anche adesso, dall’alto. Non esiste un erede di Maradona, non nascerà”.