Roma-Feyenoord 4-1: giallorossi in semifinale di Europa League
Dybala entra e salva la Roma a 1′ dalla fine, portando i giallorossi ai supplementari con il Feyenoord. Nervosismo nel primo tempo, a inizio ripresa palo di Pellegrini, poi vantaggio firmato da Spinazzola e raddoppio annullato a Cristante. A 10′ dalla fine Paixao gela l’Olimpico, ma all’89’ ci pensa la Joya.
Nel 1° supplementare palo di Ibanez, poi El Shaarawy firma il 3-1 e Pellegrini cala il poker nel 2° supplementare. Infortuni per Wijnaldum e Smalling. I giallorossi troveranno il Bayer Leverkusen in semifinale.
Dopo l’acuto dell’ex juventino, l’Olimpico che registra l’ennesimo sold out della stagione si è infiammato, recriminando contro il palo colpito da Ibañez di testa all’inizio dei supplementari. Poco dopo, però, arrivava l’esplosione definitiva con il gol di El Shaarawy, capace di sfruttare una bella azione nella quale Pellegrini scatenava Abraham, il quale a sua volta beccava l’italo-egiziano.
Era la liberazione, che veniva poi sublimata dal gol di capitan Pellegrini, che trovava una piccola redenzione dopo l’errore dal dischetto dell’andata.
La Roma approda così in semifinale dopo una partita agonica, di quelle che possono cambiare le dinamiche di una stagione. Adesso, lo scoglio del Bayer Leverkusen, l’avversaria più abbordabile sulla carta. Per continuare a sognare in grande…
Dove vederla Roma Feyenoord in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Feyenoord in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europa League, è in programma 20.04.2023 alle 21:00.