Lecce-Sampdoria 1-1: Jesé risponde a Ceesay
Lecce-Sampdoria 1-1, Umtiti sfiora subito il vantaggio, Ravaglia salva su Blin e Ceesay, ma l’attaccante firma l’1-0 alla mezz’ora. Prima dell’intervallo Gallo va a un passo dal bis, nella ripresa entra Jesé e sigla il pareggio a un quarto d’ora dal termine.
Un punto a testa per Lecce e Samp che serve poco a smuovere la classifica.
All’improvviso arriva il pari della Sampdoria su una dormita generale della difesa di casa: Jesé non demorde sulla trequarti e riesce ad allargare per Gabbiadini che detta il movimento a tagliare e restituisce la sfera all’ex Real Madrid: tocco sotto davanti al portiere e palla in rete.
Di Francesco vicino al raddoppio! Cross dalla destra per l’attaccante, anticipato di un soffio da Leris: quest’ultimo, nel tentativo di spazzarla lontana, centra sul rimpallo ancora Di Francesco ma Ravaglia è reattivo ed evita la beffa.
La Sampdoria non ha trovato il gol nel primo tempo in 23 delle sue 30 partite, più di qualsiasi altra squadra in questa stagione di Serie A.
Assan Ceesay ha segnato cinque gol con soli otto tiri nello specchio in questa Serie A: si tratta del miglior rapporto tiri nello specchio/gol (1.6) tra chi ha segnato almeno cinque reti finora.
Questa volta Ravaglia deve arrendersi e il Lecce trova il meritato vantaggio: inizia l’azione proprio Ceesay con la sponda di testa per Strefezza che poi, con un cross morbido, ripropone la palla a centro per il gambiano che firma l’1-0 col mancino, sotto le gambe del portiere.
Dove vederla Lecce Sampdoria in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lecce-Sampdoria in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 16.04.2023 alle 12:30.