Sinner ko in semifinale: vince Rune 1-6, 7-5, 7-5
Sinner ko in semifinale: È Holger Rune il secondo finalista del Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista danese ha battuto Jannik Sinner con lo score di 1-6, 7-5, 7-5 dopo 2 ore e 46 minuti di gioco. Una battaglia incredibile tra i due giovani in cui ha avuto la meglio il 19enne di Gentofte, uscito fuori alla distanza dopo un primo set dominato dall’azzurro. Rune affronterà in finale Andrey Rublev.
Rune si garantisce il tie break nel terzo set con un turno di battuta a 30: adesso la palla passa a Sinner che dopo il cambio di campo servirà per raggiungerlo.
Parità ristabilita nel secondo set! Game difficilissimo per Jannik che tiene il servizio dopo aver concesso due set point, annullati nel migliore dei modi dall’azzurro che ha mostrato una straordinaria tenuta mentale. L’altoatesino ha chiuso poi ai vantaggi con una prima vincente e un rovescio lungo di Rune.
Esplode il Ranieri III! Sinner riapre il set nel momento in cui Rune serviva per chiuderlo. Controbreak a zero per l’altoatesino in un game disastroso per il danese con ben tre errori.
Il game inizia male per Sinner che si ritrova sotto 0-30. L’azzurro, però, recupera con una serie di quattro punti consecutivi e tiene un turno di battuta fondamentale. Adesso Rune servirà per chiudere il set.
Dove vederla Sinner Rune in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jannik Sinner-Holger Rune in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di ATP Monte-Carlo, è in programma 15.04.2023 alle 16:15.