Sarri: “Ho fatto fatica a dormire”
Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel per commentare la vittoria nel derby:
“Vincere stasera è una soddisfazione extra. Questo è un regalo per il popolo laziale al quale noi teniamo tanto. Averli fatti contenti ci dà gusto superiore a quello dei 3 punti. Abbiamo fatto 13 punti nelle ultime 5 partite. La squadra è poco criticabile quindi le critiche lasciano il tempo che trovano, solitamente sono cazzate. Più alleni una squadra, più passi il tempo in un ambiente, lo senti sempre di più il derby. Ho fatto fatica a dormire, stanotte ho fatto le 5, non vorrei mi succedesse ancora in futuro perchè mi preoccupo. Uscita di Dybala? Quando ho visto scaldarsi LLorente, pensavo uscisse Wijnaldum. Paulo da solo poteva far fatica a stare davanti. Però non sono d’accordo che abbiamo preso il sopravvento solo dopo l’espulsione, la nostra supremazia prima era 78,2% e 79% dopo, la partita l’avevamo in mano anche prima. Stiamo trovando soliità e poi ti bastano 2 episodi per risolvere la partita. L’anno scorso era tutto pià difficile perchè raramente non prendevamo gol. Io li ho visti tutti contenti. Ho spiegato a Lazzari e Pellegrini perchè non sono entrati ma hanno detto che non devo spiegare niente. Avevo pensato di mettere 2 difensori esterni più offensivi, ma mentre stavamo per fare sostzuone abbiamo segnato, quindi ho cambiato. perdevamo troppi centimetri, loro erano forti nelle palle ferme”.
Un gol di Zaccagni al 65′ decide il derby numero 180. Primo tempo con poche occasioni e tanta tensione: la Roma resta in 10 dal 32′ per l’espulsione di Ibanez e all’intervallo rimane anche senza Dybala, sostituito da Llorente.
Nella ripresa forcing della Lazio fino alla rete, i giallorossi pareggiano con l’autorete di Casale ma un fuorigioco di Smalling cancella tutto. La Lazio torna a vincere due derby in Serie A nella stessa stagione dopo 11 anni. Espulsi anche Cristante e Marusic nel finale