Europa League, Le possibili avversarie di Juventus ai quarti di finale
Entrambe le compagini italiane sono riuscite ad accedere ai quarti di finale di Europa League. La Juventus è passata a Friburgo grazie ai gol di Vlahovic e Chiesa, mentre la Roma ha tenuto duro pareggiando 0-0 con la Real Sociedad dopo il 2-0 dell’andata.
Non mancheranno però le big ai quarti di finale tra il Manchester United e la specialista dell’Europa League Siviglia che hanno ottenuto il pass nel primo pomeriggio. Venerdì si scoprirà l’avversario dalle urne di Nyon: quarto d’andata in programma il prossimo 13 aprile.
Tutte le qualificate
-JUVENTUS (Italia);
-ROMA (Italia)
-MANCHESTER UNITED (Inghilterra);
-SIVIGLIA (Spagna);
-BAYER LEVERKUSEN (Germania)
-FEYENOORD (Paesi Bassi);
-ROYALE UNION SAINT-GILLOISE (Belgio);
-SPORTING O ARSENAL (partita in corso);
Ci sarà un sorteggio libero: occhio al possibile derby
Per quanto riguarda il sorteggio dei quarti di finale, questo sorteggio sarà libero e non ci sarà nessuno vincolo territoriale o di piazzamento. Potranno incontrarsi squadre dello stesso Paese così come potranno esserci accoppiamenti tra squadre che si sono già affrontate durante la fase a gironi.
E con due squadre italiane in campo, occhio ad un possibile derby. Oltre alle sfide dei quarti di finale, verrà sorteggiato il tabellone fino alla finale di Budapest e quindi le squadre conosceranno anche le possibili avversarie nell’eventuale semifinale.