Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Il PSG vince la semifinale di andata in casa dell’Arsenal 1-0

Il PSG vince la semifinale di andata in casa dell’Arsenal 1-0





Nella prima semifinale d’andata di Champions League, il Paris Saint-Germain ha sconfitto l’Arsenal con un punteggio di 1-0 all’Emirates, avvicinando così i francesi alla finale di Monaco.

La partita si è decisa già al 4′, grazie a un magnifico tiro di Dembélé, assistito da Kvaratskhelia, che ha superato Raya anche con l’aiuto del palo. È stato annullato un possibile pareggio di Merino per fuorigioco, mentre Donnarumma ha effettuato almeno due parate decisive per mantenere la porta inviolata.



4′ – Psg in vantaggio: gran gol di Dembelé:
Al primo affondo il Paris Passa, azione tutta in verticale con Dembelé che prima appoggia a Kvaratskhelia e poi raccoglie l’assist del georgiano calciando in diagonale, la palla batte contro il palo e finisce in rete.

La ripresa inizia con un ulteriore colpo di scena dopo pochi minuti: Rice, protagonista del quarto d’andata all’Emirates contro il Real, esegue un calcio di punizione diretto in porta da Merino, che però si trova in posizione di fuorigioco al momento del tiro. Niente pareggio e il pubblico londinese rimane attonito.

Tuttavia, questo episodio non demoralizza i Gunners e Donnarumma è costretto a intervenire su Trossard, nuovamente assistito da Rice. Il botta e risposta prosegue con Saka che perde un altro confronto con il portiere italiano e Neves che calcia alto da una buona posizione.





Nel finale, però, il Psg si avvicina di più al gol rispetto all’Arsenal, poiché i due subentrati, Barcola e Gonçalo Ramos, sfiorano il 2-0: il primo manca la porta, mentre il secondo colpisce la traversa.

La partita termina quindi 1-0 a favore del Psg, che ora ha a disposizione due risultati su tre per accedere alla finale di Monaco di Baviera. L’Arsenal, d’altro canto, deve vincere al Parco dei Principi con almeno due gol di scarto.

Arsenal (4-2-3-1): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Merino, Rice; Saka, Odegaard, Martinelli; Trossard. All. Arteta
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, N. Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Douè, Dembelè, Kvaratskhelia. All. Luis Enrique.




Dove vederla Arsenal PSG in tv e in streaming ?
Puoi vedere Arsenal PSG in streaming live su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio..
A che ora ?
Il kickoff del match della andata della semifinale di Champions League, è in programma 29.04.2025 alle 21:00.