Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Cagliari batte 2-0 Verona e ritrova il successo nello scontro diretto

Cagliari batte 2-0 Verona e ritrova il successo nello scontro diretto





Il Cagliari si avvicina alla salvezza aritmetica grazie a una vittoria fondamentale: 2-0 contro il Verona, conquistando il Bentegodi dopo 53 anni. L’Hellas tenta subito con Suslov, ma i sardi sembrano troppo difensivi per impensierire gli avversari, reagendo però al 18′.

La prima opportunità è per Luvumbo, che costringe Montipò a una deviazione con i piedi, mantenendo la porta inviolata. Il portiere del Verona si supera anche sul tiro a giro di Marin, ma la partita cambia definitivamente al 28′, quando Suslov si infortuna e lascia il campo.

Da quel momento, i gialloblù non riescono più a rendersi pericolosi, mentre il Cagliari colpisce immediatamente: sul cross di Luvumbo, Ghilardi sbaglia l’intervento e Pavoletti segna al 30′.




Era la prima da titolare per il veterano dopo un anno e mezzo, e la sua prestazione viene premiata con un gol decisivo. Il match si fa teso e il punteggio rimane invariato anche nella ripresa.

Il Verona non reagisce, nonostante Zanetti utilizzi subito i cinque cambi e ordini il passaggio al 4-2-3-1. L’unico tentativo è un tiro alto del giovane Lambourde, mentre il Cagliari si concentra sulla difesa del vantaggio. Nel finale, la situazione dell’Hellas si complica ulteriormente, quando all’85’ Ghilardi viene espulso per un fallo su Gaetano, ricevendo un rosso diretto.

Nel recupero, arriva anche il raddoppio sardo, con un altro giocatore simbolo: dopo Pavoletti, è il turno di Deiola, che segna il 2-0 al 93′ grazie a un assist di Gaetano.





Nel finale c’è tempo per un’espulsione diretta dell’arbitro Abisso ai danni di Ghilardi a causa di un intervento duro su Gaetano: il difensore completa così la sua serataccia. E quella del Verona, che nel recupero va sotto di due gol: il raddoppio cagliaritano è firmato da Deiola su assist di Gaetano. E finisce così la partita.

L’Hellas perde meritatamente e lascia il campo tra i fischi del Bentegodi: i scaligeri restano a 32 punti, il Parma li raggiunge e il Cagliari (33) li supera. I sardi sono a +8 dalla terzultima, e la salvezza sembra a portata di mano.



Dove vederla Verona Cagliari in tv e in streaming ?
Puoi vedere Verona Cagliari in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 34 di Serie A, è in programma 28.04.2025 alle 20:45.