Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Atalanta e Lecce pareggiano 1-1 al Gewiss Stadium

Atalanta e Lecce pareggiano 1-1 al Gewiss Stadium





L’Atalanta non riesce ad andare oltre l’1-1 contro un super Lecce, sul tabellino dei marcatori vanno Karlsson e Retegui, entrambi su rigore.
Soprattutto Karlsson, uno dei più ispirati in campo, prendeva in mano la situazione e dopo il quarto d’ora spiccava per prontezza di riflessi e iniziative.

Ed era proprio a lui a sbloccare la partita arrivava alla mezz’ora circa, quando l’ala svedese trasformava in modo glaciale il rigore assegnato per fallo su Rebic.




La competizione tra Gewiss è equilibrata e, anzi, i salentini partono meglio, desiderosi di conquistare punti per la salvezza e di dedicare una vittoria a Graziano Fiorita.

Infatti, la prima grande opportunità è per i pugliesi, con Rebic che serve Coulibaly solo davanti a Carnesecchi, il quale si dimostra abile nel mettere in angolo. Poco dopo, però, si verifica l’episodio che sblocca la partita: colpo di testa di Baschirotto e fallo di mano di Hien, con La Penna che decide di rivedere l’azione e assegna il calcio di rigore, trasformato con precisione da Karlsson.

La rete subita risveglia la Dea e Pasalic conclude di sinistro in area, ma Falcone è bravo a respingere. L’ultima occasione del primo tempo è per Lookman, che viene però fermato nuovamente dal portiere ospite.





Nella ripresa, l’Atalanta continua a spingere, ma è la squadra di Giampaolo a essere più vicina al raddoppio, poiché Pierotti sbaglia su assist di Coulibaly. A risvegliare la Dea è uno dei subentrati nel secondo tempo: Cuadrado sposta rapidamente il pallone a Karlsson, che viene atterrato in area.

Un altro rigore, questa volta per la squadra di Gasperini: dal dischetto, Retegui pareggia. L’ex Genoa si rende pericoloso pochi minuti dopo con un colpo di testa che colpisce il palo.

I nerazzurri continuano a insistere e Falcone deve intervenire su Ederson, mentre poco prima del recupero Zappacosta conclude di destro ma non inquadra la porta. La partita termina 1-1 ed è una cattiva notizia per entrambe: se una tra Lazio e Bologna vince nei posticipi, Gasperini vedrà ridursi a tre il margine sul quinto posto. Il Lecce perde due punti importanti, ma si mantiene comunque a +2 su Venezia ed Empoli.



Dove vederla Atalanta Lecce in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Lecce in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 34 di Serie A, è in programma 27.04.2025 alle 20:45.