Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Fiorentina batte 2-1 Empoli e continua la sua marcia verso la Champions

Fiorentina batte 2-1 Empoli e continua la sua marcia verso la Champions





La Fiorentina prosegue il suo cammino verso la Champions con una vittoria per 2-1 contro l’Empoli, che rimane penultimo in classifica. Nonostante la reazione degli azzurri nella ripresa, i viola portano a termine l’incontro grazie alle reti di Adli e Mandragora, ottenendo così il sesto risultato utile consecutivo.

L’ex giocatore del Milan si confronta faccia a faccia con l’altro ex rossonero Vasquez e segna l’1-0 all’angolino dopo sette minuti. La squadra di Palladino rallenta dopo aver preso il vantaggio, ma gli ospiti non riescono a sfruttare l’occasione.




Poco prima della mezz’ora, i padroni di casa raddoppiano: un cross dalla destra di Adli, seguito da un controllo e una rovesciata straordinaria di Mandragora, con il pallone che colpisce il palo e si infila alle spalle di Vasquez per il 2-0 al 25′.

Fazzini, verso la fine del primo tempo, accorcia le distanze di testa, ma il gol viene annullato poiché il pallone non era rimasto in campo da parte di Solbakken. D’Aversa, all’inizio della ripresa, inserisce Henderson e Colombo, e l’Empoli scende in campo con maggiore fluidità.

Al 57′, il vantaggio viene ridotto dai biancoblu: Goglichidze recupera palla in alto a destra e crossa rasoterra per la girata vincente di Fazzini. Nella mezz’ora finale, gli uomini di D’Aversa tentano di attaccare, ma i padroni di casa gestiscono il gioco senza correre eccessivi rischi.

Nel recupero, de Gea si dimostra impeccabile sulla conclusione di Kovalenko. La partita termina 2-1, con la Fiorentina che raggiunge 59 punti, mentre l’Empoli rimane fermo a 25, ancora penultimo e in piena zona retrocessione.




La situazione si fa critica a metà della ripresa, ma la girata volante dell’islandese viene neutralizzata da Vasquez, che compie un intervento decisivo. Con il passare del tempo e il punteggio in equilibrio, cresce anche la tensione, portando a episodi accesi che coinvolgono entrambe le panchine.

L’Empoli guadagna fiducia dopo aver evitato un gol che avrebbe potuto chiudere la partita e costringe la Fiorentina a un finale di grande intensità e pressione. Nei sei minuti di recupero concessi dall’arbitro Rapuano, gli ospiti hanno l’opportunità di calciare con Kovalenko, il cui tiro, però, risulta troppo centrale e viene parato da De Gea.

Non accade nient’altro, e al triplice fischio scatta la festa per la Fiorentina: il derby si conclude con una vittoria di 2-1.



Dove vederla Fiorentina Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Empoli in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 34 di Serie A, è in programma 27.04.2025 alle 15:00.