L’Inter cade al Meazza contro la Roma e ora rischia seriamente di perdere il primato in classifica

Seconda sconfitta consecutiva in campionato per l’Inter, che perde al Meazza contro la Roma e ora è a serio rischio di perdere il primo posto in classifica. Un’altra pesante battuta d’arresto per i nerazzurri, che si verifica nel momento più critico della stagione e potrebbe influenzare la corsa allo Scudetto a favore del Napoli.
Il primo tempo è dominato dalla squadra giallorossa per i primi trentacinque minuti. Dopo un gol di Frattesi, giustamente annullato per un netto fuorigioco di Arnautovic, gli uomini di Ranieri non commettono praticamente errori, mantenendosi saldamente in partita.
Inoltre, il gol di Soulé appare un vantaggio insufficiente rispetto a quanto mostrato, poiché prima Cristante e poi l’argentino si avvicinano realmente al gol: una volée sbagliata da una parte e un miracolo di Carlos Augusto in scivolata dall’altra. L’Inter, invece, sembra risentire delle fatiche dell’impegno infrasettimanale contro il Milan, che ha compromesso la possibilità di raggiungere il mitico triplete.
L’Inter ha iniziato con grande vigore, riuscendo a far ammonire Mancini, il difensore centrale della Roma, dopo soli 3 minuti per un intervento su Lautaro, lasciato libero dai difensori su un lancio lungo.
In seguito alla punizione guadagnata, Dimarco ha tentato di sorprendere Svilar con un tiro a giro di sinistro, ma il suo tentativo è risultato troppo centrale per impensierire il portiere serbo. Pochi istanti dopo, il capitano nerazzurro ha servito Arnautovic con un passaggio intelligente, ma l’attaccante austriaco è stato colto in posizione di fuorigioco prima di fornire l’assist per il gol di Frattesi, che è stato annullato.
Nonostante un inizio promettente, l’Inter ha subito un imprevisto al 13′, quando Pavard è stato costretto a lasciare il campo per una distorsione alla caviglia, con Bisseck che ha preso il suo posto. Ci sono preoccupazioni per le sue condizioni in vista della semifinale di Champions League contro il Barcellona.
Se i primi minuti hanno visto l’Inter dominare, la Roma ha preso il controllo dal 15′ in poi. A mettere in difficoltà Sommer ci ha pensato Koné, con il primo tiro giallorosso che è finito di poco a lato. Al 22′, la difesa dell’Inter ha respinto un tiro di Pellegrini, ma si è fatta trovare impreparata sul rimpallo: Soulé ha sfruttato l’occasione, infilando Sommer di destro da pochi passi, portando la Roma in vantaggio per 1-0.
Nel tentativo di recuperare il pareggio, l’Inter ha progressivamente concesso più spazi alla Roma, che ha avuto numerose opportunità per chiudere la partita. Tuttavia, la squadra di Inzaghi è stata più volte salvata dagli errori sotto porta di Pisilli e Dovbyk, i quali hanno mancato due clamorose occasioni per portare i giallorossi sul 2-0.
Fortunatamente per Ranieri, queste occasioni sprecate non hanno influito sul risultato finale, con la Roma che ha realizzato un’altra impresa, sconfiggendo la capolista e raggiungendo temporaneamente il quarto posto in classifica. Inoltre, i capitolini rimangono imbattuti in Serie A dal 15 dicembre 2024.
Dove vederla Inter Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Roma in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 34 di Serie A, è in programma 27.04.2025 alle 15:00.