Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Fiorentina-Empoli 2-1: Adli e Mandragora nel derby toscano

Fiorentina-Empoli 2-1: Adli e Mandragora nel derby toscano





Nella trentaquattresima giornata di Serie A, la Fiorentina conquista tre punti vincendo 2-1 il derby toscano contro l’Empoli. I viola aprono le marcature dopo sette minuti grazie a un passaggio di Gudmundsson per Adli, e raddoppiano al 25’ con un eurogol in rovesciata di Mandragora, assistito dall’ex Milan.

Fazzini riduce il divario al 57’, ma la squadra di Palladino gestisce il vantaggio fino alla fine. Gli uomini di D’Aversa rimangono al penultimo posto.




Avvio frizzante per l’Empoli, che ha dominato il possesso palla, ma è stato subito sorpreso alla prima occasione del Fiorentina. Un inizio che faceva sperare in un altro tipo di match per D’Aversa, ma i suoi sono stati puniti alla prima offensiva dei viola. La rete è arrivata a causa di una difesa poco compatta e di una verticalizzazione millimetrica di Gudmundsson, che ha servito Adli per il gol dell’1-0.

A macchiare l’ottima prestazione della Fiorentina nella prima frazione di gioco è stato un avvio di secondo tempo sottotono, con i padroni di casa incapaci di mantenere gli stessi ritmi e di contenere la reazione degli azzurri. L’Empoli ha riacceso le speranze grazie al gol del 2-1, siglato da Fazzini, autore del suo secondo centro consecutivo in Serie A con un potente destro che ha infilato de Gea nel cuore dell’area.

Nonostante il gol siglato al 57′, la squadra di D’Aversa non è riuscita a superare per due volte la difesa avversaria, tentando invano di ottenere un pareggio fondamentale per la salvezza.




Fiorentina (3-5-1-1): De Gea 6.5; Pongracic 6, Marì 6, Ranieri 6 (dal 16’ st Comuzzo 6); Folorunsho 5.5 (dal 26’ st Parisi 6), Mandragora 7, Cataldi 6, Adli 7.5 (dal 16’ st Richardson 6), Gosens 6; Gudmundsson 6.5 (dal 36’ st Fagioli sv); Beltran 6.5 (dal 26’ st Zaniolo 6). All. Palladino. A disp. Martinelli, Terracciano, Moreno, Ndour, Caprini.

Empoli (3-4-2-1): Vasquez 6; Goglichidze 6 (dal 44’ st Sambia sv), Ismajli 5.5, Viti 5.5; Gyasi 5.5 (dal 33’ st Kovalenko 6.5), Grassi 6, Anjorin 5.5 (dal 1’ st Henderson 6), Pezzella 5.5; Solbakken 6 (dal 1’ st Colombo 6), Fazzini 6.5 (dal 37’ st Konate sv); Esposito 6. All. D’Aversa. A disp. Seghetti, Brancolini, Silvestri, Marianucci, Tosto, De Sciglio, Bacci, Asmussen, Campaniello.



Dove vederla Fiorentina Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Empoli in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 34 di Serie A, è in programma 27.04.2025 alle 15:00.