Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Reggiana-Cittadella 2-1: Serie B – Giornata 35

Reggiana-Cittadella 2-1: Serie B – Giornata 35





La Reggiana conquista la vittoria decisiva per la salvezza, superando il Cittadella con un punteggio di 2-1 e raggiungendo così il gruppo di squadre a 35 punti.

Come accaduto all’Arechi, tutto si svolge nella seconda metà della partita: dopo un primo tempo terminato 0-0, Gondo porta in vantaggio gli emiliani, mentre al 90′ Portanova sembra chiudere i giochi. Tuttavia, sei minuti dopo, Pandolfi riduce il divario, ma per i veneti non c’è abbastanza tempo per pareggiare.

Ora entrambe le squadre hanno 35 punti a quattro giornate dalla conclusione del campionato: Reggiana e Cittadella dovranno combattere fino all’ultimo.




Casolar tenta un tiro al 21′, mentre Amatucci costringe Motta a un intervento decisivo al 32′ dopo una bella giocata di sponda di Vita. La Reggiana si affida a Sersanti e Vergara, i due più attivi, senza però creare particolari preoccupazioni per Kastrati.

Tanto che, in chiusura di tempo, è Capradossi a sfiorare il colpo grosso, con Rozzio che devia in corner per evitare guai peggiori. Il primo tempo termina 0 a 0, caratterizzato da una prestazione grigia, ma ben interpretata da un Cittadella più energico del solito.

La risposta del Cittadella si manifesta con la percussione di Tronchin al 68′, bloccata in corner da Lucchesi, mentre in precedenza Portanova è andato vicino al raddoppio. Dal Canto decide di attingere dalla panchina, inserendo i giocatori più offensivi disponibili, ad eccezione di Diaw: Voltan e Angeli, un difensore centrale con libertà di avanzare.




Gli sforzi in attacco si riducono a una clamorosa occasione sprecata da Voltan in area di rigore e a un colpo di testa impreciso di Pandolfi. Nel finale accade di tutto. Portanova, al 90′, realizza un gol partendo dalla sua metà campo con la palla al piede, superando mezzo Cittadella e depositando il pallone alle spalle di Kastrati. Al 96′, il Cittadella riesce almeno a salvare l’onore, trovando la rete con Pandolfi in mischia, mantenendo così il vantaggio negli scontri diretti.

Reggiana (3-5-2): Motta – Libutti, Rozzio, Lucchesi – Fiamozzi, Sersanti, Reinhart, Portanova, Marras – Gondo, Vergara. A disposizione: Rubboli, Sposito, Nahounou, Sosa, Kumi, Ignacchiti, Kabashi, Stulac, Destro, Maggio.

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati – Salvi, Pavan, Capradossi, Carissoni – Casolari, Amatucci, Tronchin – Vita – Rabbi, Desogus. A disposizione: Cardinali, Maniero, Masciangelo, Piccinini, Angeli, Matino, D’Alessio, Tessiore, Diaw, Voltan, Pandolfi.



Dove vederla Reggiana Cittadella in tv e in streaming ?
Puoi vedere Reggiana Cittadella in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 35 di Serie B, è in programma 25.04.2025 alle 15:00.