Carrarese-Sampdoria 1-0: Serie B – Giornata 35

Sotto la supervisione di Mancini, la Sampdoria subisce una sconfitta per 1-0 a Carrara, allontanando ulteriormente la possibilità di salvezza. Il gol che apre la partita arriva dopo soli 6 minuti, con Torregrossa che capitalizza l’assist di Cherubini, portando in vantaggio i toscani.
Prima occasione per la Sampdoria all’11’, cross che trova Benedetti, il quale non riesce a insaccare a pochi passi da Bleve.
Al 28′, la rete di Zanon, che avrebbe potuto raddoppiare, viene annullata per un fallo di Guarino su Niang, mantenendo la partita in equilibrio per tutta la seconda metà.
Nel primo quarto d’ora non si sono registrati eventi significativi, con la Carrarese che cerca di gestire il ritmo e la Sampdoria che insegue, ma riesce a concretizzare ben poco.
La prima azione del secondo tempo è firmata dal solito Torregrossa, al 56′ l’attaccante tenta di replicare il gol di tacco realizzato contro il Sudtirol, ma il risultato è diverso.
Al 66′, la Sampdoria ottiene una punizione; Niang calcia a giro, ma colpisce la traversa. I Blucerchiati tentano numerosi tiri da fuori area, ma risultano troppo imprecisi per impensierire Bleve. Un’opportunità d’oro per la Sampdoria si presenta all’86′, quando Akinsanmiro dribbla due avversari in area e serve Borini, il quale calcia al volo, ma la sua conclusione viene deviata in scivolata da Imperiale.
Nonostante gli ingressi di Borini, Coda e Abiuso, la Sampdoria non riesce a trovare il pareggio. La squadra rimane nella zona critica della classifica, con diverse squadre a 35 punti.
Al contrario, la Carrarese, con 41 punti, può considerarsi quasi al sicuro da eventuali sorprese in questi ultimi 360 minuti di campionato.
Carrarese (3-4-2-1): Bleve – Illanes, Guarino, Imperiale – Zanon, Schiavi, Zuelli, Cicconi – Cherubini, Torregrossa – Finotto.
Sampdoria (4-3-3): Cragno – Bereszynski, Curto, Altare, Beruatto – Vieira, Ricci, Meulensteen – Depaoli, Niang, Benedetti.
Dove vederla Carrarese Sampdoria in tv e in streaming ?
Puoi vedere Carrarese Sampdoria in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 35 di Serie B, è in programma 25.04.2025 alle 15:00.