Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Il Milan batte 3-0 l’Inter e vola in finale di Coppa Italia

Il Milan batte 3-0 l’Inter e vola in finale di Coppa Italia





Il Milan raggiunge la finale di Coppa Italia, mentre l’Inter abbandona le speranze di un triplete. Il quinto derby della stagione si svolge senza alcuna competizione, concludendosi tra gli applausi del pubblico rossonero, che deride la squadra guidata da Simone Inzaghi: a San Siro, i rossoneri trionfano con un punteggio di 3-0, grazie alla doppietta di Luka Jovic e al gol finale di Tijjani Reijnders.

Ed è proprio Jovic a non tradire il tecnico lusitano, perché alla prima vera e propria occasione il Milan passa grazie al serbo. Ma servono 36′ di sofferenza contro l’Inter a trazione super offensiva, con i nerazzurri andati vicini al vantaggio due volte al 10′ con Darmian e Dimarco al 22′, con la conclusione dell’esterno sinistro nerazzurro che si infrange sulla traversa.



Al 33′ è Lautaro a fallire l’appuntamento col gol con una conclusione sbilenca al termine di una bellissima azione orchestrata con De Vrij e Taremi che ha fatto sponda all’argentino concedendogli un pallone ghiottissimo per andare in rete. Ma il calcio è beffardo e al gol mangiato coincide nell’immediato il gol subito, firmato Jovic: alla prima occasione, il Milan sfonda a destra con Reijnders che serve a Jimenez che alza la testa pennellando sulla testa del serbo che al 36′ incorna preciso battendo Martinez per il vantaggio a sorpresa dei rossoneri.

Inter che subisce il colpo, ma che tenta subito di rispondere ai cugini che dal canto loro, dopo una prima mezz’ora in attesa e in difficoltà, prendono le misure al reparto offensivo nerazzurro chiudendo con attenzione. Prima frazione che però scivola via tra gli attacchi degli uomini di Inzaghi e il contenimento rossonero, con Conceiçao e i suoi che chiudono in vantaggio i primi 45′ di gioco.

Nessun cambio all’intervallo e Milan che raddoppia subito al 50′: sugli sviluppi di un corner da destra, Jovic spunta nella mischia per battere Martinez per la doppietta personale.




Tante le polemiche dei nerazzurri per un presunto fallo di Leao su Barella, ma per Doveri non ci sono gli estremi per annullare la rete del 2-0 dei rossoneri che mandano all’inferno i cugini. Inzaghi che prende subito provvedimenti effettuando quattro cambi nell’immediato, con Zalewski, Frattesi, Calhanoglu e Arnautovic mandati in campo al posto di Dimarco, Barella, Asllani e Taremi.

Nerazzurri che quindi provano a rientrare in gara, ma al 68′ sul colpo di testa di De Vrij è Maignan a superarsi per dire di no all’Inter. Nonostante la pressione dei cugini, con Correa mandato in campo al posto di Darmian per un finale all’arrembaggio, gli uomini di Conceiçao restano compatti e uniti, si affacciano in zona offensiva e tengono lontana la palla dalla porta di Maignan scacciando paure e timori nei minuti finali.

E proprio all’85’ è Reijnders a calare il tris, con la costruzione dell’azione partita da un possesso palla prolungato dei rossoneri che sfondano a sinistra mandando definitivamente ko l’Inter facendo sfumare il sogno triplete.



Dove vederla Inter Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Milan in streaming live su Canale 5..
A che ora ?
Il kickoff del match della Semi finali di Coppa Italia, è in programma 23.01.2025 alle 21:00.