Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Parma batte 1-0 Juventus al Tardini

Parma batte 1-0 Juventus al Tardini





Al Tardini si registra la prima sconfitta di Tudor come allenatore della Juventus, complicando così la corsa verso la Champions. Dopo meno di un minuto, Locatelli si avvicina al gol, ma questa è l’unica occasione del primo tempo.

Il Parma, invece, riesce a sbloccare il punteggio nel recupero con Pellegrino. Durante l’intervallo, Vlahovic esce per un problema alla coscia destra; nella ripresa, Yildiz e Kolo Muani tentano di segnare, ma non è sufficiente: la partita termina 1-0.




Il Parma mantiene la calma e tenta ripetutamente di attaccare i difensori bianconeri, guadagnando alcuni calci d’angolo che però non portano a risultati concreti. La Juventus, al contrario, incontra notevoli difficoltà nel costruire qualsiasi manovra palla a terra nella metà campo del Parma, senza riuscire a trovare riferimenti in avanti né giocate efficaci dai centrocampisti.

Nel finale del primo tempo, il coraggio del Parma viene premiato con il gol di Mateo Pellegrino, che riceve un assist da Emanuele Valeri sulla sinistra, supera Lloyd Kelly e segna nella porta di Michele Di Gregorio, realizzando così il suo terzo gol in Serie A e portando i ducali in vantaggio all’intervallo.

La ripresa inizia con una modifica voluta da Igor Tudor: Dusan Vlahovic esce e Francisco Conceicao entra, mentre Randal Kolo Muani avanza in attacco. Il francese ha subito un’opportunità potenziale, ma manca di altruismo e l’azione svanisce.




La prima parte della seconda frazione vede la Juventus aggressiva e il Parma rintanato nella propria metà campo, ma la squadra ospite non riesce a creare occasioni vere e proprie; anzi, sono i ducali a costruire una palla gol con Simon Sohm in ripartenza. Con il passare dei minuti, il punteggio rimane invariato, grazie all’organizzazione dei padroni di casa e all’inconcludenza e imprecisione dei bianconeri.

Una delle rare opportunità verso la porta del Parma è quella di Francisco Conceicao al 74esimo, ma il tiro termina alto. In un tentativo disperato, Igor Tudor inserisce Alberto Costa, Tim Weah e Douglas Luiz nel finale, ma il cambio triplo non produce risultati, se non un paio di occasioni ulteriori create dal portoghese. Per il Parma, si tratta di una vittoria cruciale per la salvezza, non casuale, dato che i crociati al “Tardini” avevano già battuto Milan, Lazio e Bologna.



Dove vederla Parma Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Parma Juventus in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 33 di Serie A, è in programma 23.01.2025 alle 18:30.