Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Il Milan cade 1-0 a San Siro contro l’Atalanta

Il Milan cade 1-0 a San Siro contro l’Atalanta





Il Milan subisce un’altra sconfitta a San Siro, mentre l’Atalanta si impone di misura e consolida il terzo posto. I rossoneri appaiono poco brillanti; ora la Coppa Italia rappresenta l’unica opportunità per accedere all’Europa.

Sull’asse Leao-Theo a sinistra prova ad accendersi il Milan, col portoghese che lancia il francese, ma Carnesecchi ci mette la faccia riuscendo a fermare il Milan (con annesso fuorigioco). Retegui ci prova, ma non riesce a trovare le misure così come Leao che nel duello con Bellanova non riesce a sfruttare a pieno la propria velocità, col difensore dell’Atalanta che lo controlla e neutralizza facilmente anche al 30′, quando l’uno contro uno verso Carnesecchi sembrava scontato.




Milan che cresce nel finale di prima frazione e che va vicino al vantaggio con Jovic, col servo che riesce a liberarsi da Bellanova con una finta di corpo spalle alla porta per calciare a botta sicura, ma la palla termina fuori di poco dando a San Siro l’illusione del gol.

Nessun cambio all’intervallo, così come non cambia l’approccio delle due squadre al match con lo studio e la ricerca degli spazi sempre presente. Il Milan parte comunque più forte a caccia del cambio marcia decisivo, con Reijnders e Fofana che si rendono pericolosi. Rossoneri che crescono minuto dopo minuto, con l’Atalanta che resta sulle gambe e nella propria trequarti mentre gli uomini di Conceiçao con un giro palla attento cercano il modo di bucare il muro orobico.

E vedendo i suoi in difficoltà, Gasperini opta per un triplice cambio difensivo con Toloi, Kossounou e Ruggeri mandati in campo al posto di Cuadrado (appena ammonito), Djimsiti (acciaccato) e Zappacosta, con Bellanova nuovamente avanzato sulla fascia destra.

E la risposta dell’Atalanta è immediata, con Ederson che al 62′ regala il vantaggio ai nerazzurri: giro palla perfetto per gli orobici con Lookman che da sinistra si accentra, mette palla al centro dove Bellanova fa sponda per il brasiliano che in tuffo batte Maignan per lo 0-1.




Una rete arrivata nel miglior momento del Diavolo che però col primo lampo dell’Atalanta cade immediatamente. Atalanta che si carica e sfiora il raddoppio con Lookman, ma il Milan si salva.

E Conceiçao risponde mandando in campo Abraham, Joao Felix e Sottil nella speranza di trovare il pari, dando più freschezza e peso al reparto offensivo anche con gli ingressi di Chukwueze e Gimenez per un 4-2-4 ultraoffensivo che rischia di squilibrare i rossoneri.

E Lookman al 90′ in ripartenza sfiora il raddoppio, ma Maignan abbassa la saracinesca. Nonostante il finale arrembante, però, il Milan non riesce a trovare la via del pari, un ko che fa malissimo in ottica Europa, con i rossoneri a sei punti dalla zona Conference League a cinque partite dalla fine della stagione. L’Atalanta risponde al Bologna e blinda il terzo posto.



Dove vederla Milan Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Atalanta in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 33 di Serie A, è in programma 20.04.2025 alle 20:45.