Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Bologna batte 1-0 Inter con una rovesciata super di Orsolini

Bologna batte 1-0 Inter con una rovesciata super di Orsolini





Una spettacolare rovesciata di Orsolini al 94′ consente al Bologna di conquistare il quarto posto, offrendo al contempo un vantaggio al Napoli. L’Inter viene raggiunta in vetta dalla formazione di Conte. Il primo tempo è caratterizzato da un gioco vivace, con opportunità per Carlos Augusto e Dallinga.

Nella seconda frazione, il match si intensifica, con un aumento dell’agonismo e qualche momento di nervosismo: numerosi falli e le espulsioni di Italiano e Fabris. Nel finale, i padroni di casa mostrano maggiore determinazione e vengono ricompensati dalla panchina. Cambiaghi crea l’azione e Orsolini la trasforma in gol.




L’uomo più pericoloso degli emiliani è Ndoye: si accentra e arriva al tiro, la palla sibila a lato rispetto alla porta difesa da Sommer. Poi è ancora lui a costruire un gol quasi fatto per Dallinga, che Pavard devia in calcio d’angolo.

La risposta nerazzurra arriva su palla inattiva, con un paio di zuccate imprecise di Bastoni. Nel finale, da segnalare il cartellino giallo all’indirizzo di Mkhitaryan: diffidato, il centrocampista armeno salterà la prossima con la Roma per squalifica. 0-0 a fine primo tempo.

La ripresa inizia senza sostituzioni, e il clima della partita si fa teso. Colombo interviene, espellendo Italiano e Farris (vice di Inzaghi) dopo dieci minuti a causa di un acceso scambio di parole tra i due. Per quanto riguarda i cartellini, Bastoni riceve un giallo, e come Mkhitaryan, sarà costretto a saltare la partita contro la Roma. In campo, il copione rimane invariato: grande intensità, ma poche occasioni da rete. Dopo oltre un’ora di gioco, iniziano i cambi, e Italiano decide di inserire Orsolini, che si rivelerà decisivo, seguito da Castro.




La partita continua a essere frammentata e difficile, con momenti di tensione finale quando Lautaro e Ravaglia si contendono un pallone aereo, che colpisce il palo: Taremi si avventa sul rimbalzo, ma Miranda riesce a neutralizzare il tap-in.

La situazione sarebbe stata da rivedere, poiché Colombo aveva interrotto il gioco, giudicando fallosa la carica dell’attaccante argentino sul portiere rossoblù. Questo episodio scuote il Bologna, che risponde avvicinandosi al gol: Cambiaghi, di testa e da distanza ravvicinata, manda la palla fuori.

È la squadra di casa a cercare insistentemente il gol della vittoria, che arriva all’ultimo minuto con una mezza rovesciata di Orsolini, su un cross dalla fascia sinistra, questa volta originato da una rimessa laterale prolungata da Bisseck. Un colpo da maestro per il Bologna.



Dove vederla Bologna Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Inter in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 33 di Serie A, è in programma 20.04.2025 alle 18:00.