Bologna-Inter 1-0: Orsolini al 94′

Il Bologna ha sconfitto l’Inter con un punteggio di 1-0 grazie a un gol in rovesciata di Orsolini al 94′. Questa vittoria riapre le possibilità per la corsa allo scudetto e alla Champions League.
Nello stadio Dall’Ara, in un incontro caratterizzato da alta intensità ma con poche occasioni da rete, è stata la giocata tecnicamente straordinaria dell’esterno rossoblù a rompere l’equilibrio e a garantire i tre punti alla squadra di Italiano, scaturita da un fallo laterale durante il recupero.
L’Inter, che nel primo tempo ha creato pericoli solo su calcio d’angolo con Carlos Augusto e Bastoni, ha così visto il Napoli raggiungerla in vetta alla classifica, entrambi a 71 punti.
Gol del Bologna:
94′ – Ha segnato Orsolini! Rimessa laterale di Miranda, Bisseck prolunga il pallone di testa verso l’esterno, che si coordina per una rovesciata stupenda e batte Sommer.
Come è andato il primo tempo:
Le squadre iniziano a giocare a viso aperto e ad alto ritmo. Inter subito pericolosa con Lautaro, fermato da Ravaglia in angolo, e Carlos Augusto, vicinissimo al gol con un colpo di testa da corner.
Il Bologna però sfodera la sua solita pressione e i nerazzurri non riescono a trovare sfoghi in profondità (si fanno sentire le assenza di Thuram e Dumfries). Nei padroni di casa invece è scatenato Ndoye, capace di mettere in difficoltà tutti quelli che provano ad affrontarlo in uno contro uno.
Un suo spunto su Acerbi mette Dallinga in condizione di calciare da due passi, ma un salvataggio di Pavard salta l’Inter. Nel finale si abbassa un po’ il ritmo e la partita procede verso l’intervallo senza grossi scossoni.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Aebischer (43′ st Moro), Freuler; Ndoye (31′ st Cambiaghi), Odgaard (43′ st Fabbian), Dominguez (24′ st Orsolini); Dallinga (31′ st Castro). A disp.: Bagnolini, Erlic, Lykogiannis, De Silvestri, Casale, Pobega, El Azzouzi, Pedrola. All.: Italiano.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (19′ st Dimarco); Darmian (43′ st Bisseck), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (19′ st Frattesi), Carlos Augusto; Correa (24′ st Taremi), Lautaro (43′ st Arnautovic). A disp.: J. Martinez, Di Gennaro, De Vrij, Zalewski, Asllani, Berenbruch, Cocchi. All.: S. Inzaghi.
Dove vederla Bologna Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Inter in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 33 di Serie A, è in programma 20.04.2025 alle 18:00.