Roma-Verona 1-0: Decide Shomurodov all 4′

Nella 33ª giornata di Serie A, la Roma ha sconfitto il Verona con un punteggio di 1-0, estendendo a 17 il numero di partite senza subire sconfitte e raggiungendo il Bologna al quinto posto con 57 punti, a soli 2 punti dalla zona Champions League. La partita, disputata all’Olimpico, è stata decisa da un gol a porta vuota di Shomurodov, frutto di una notevole azione di Soulé, che è stato il migliore in campo.
Lo stesso Soulé ha sfiorato il raddoppio al 15′, ma Montipò ha effettuato un ottimo intervento, salvando in angolo con un tuffo sul primo palo. L’Hellas ha mostrato una buona tenuta in campo, ma Svilar non ha dovuto affrontare situazioni di particolare pericolo. Sabato prossimo, i ragazzi di Ranieri affronteranno la capolista Inter a San Siro.
La sintesi del primo tempo:
La Roma ha sbloccato subito il risultato e poi si è limitata a gestire e controllare, cosa che non è piaciuta tantissimo a Ranieri. Bellissimo il gol, al 4′: Cristante taglia il campo con un lancio diretto sul piede di Soulé che dalla fascia destra si accentra saltando Valentini e poi, con Montipò in uscita davanti, lo scavalca con uno scavetto, mettendo la palla praticamente sulla linea di porta.
Shomurodov ci si avventa e arriva prima di tutti per la deviazione vincente. Poi Soulé con il sinistro impegna Montipò e per la Roma poco altro, praticamente nulla. Mai veramente pericoloso nemmeno il Verona, però.
Montipò chiude su Soulé:
15′ – Ancora Soulé partendo da destra: punta Bradaric, rientra sul sinistro e cerca il tiro in porta provando a sorprendere sul primo palo Montipò, che respinge in angolo.
Roma subito avanti con Shomurodov:
4′ – Grande giocata di Soulé che largo sulla destra riceve palla da un bellissimo lancio di Cristante, la stoppa alla perfezione, punta Valentini e lo salta accentrandosi ed entrando in area, e infine inventa un tocco morbido a scavalcare il portiere in uscita, mettendo il pallone davanti alla linea di porta. Shomurodov in scivolata è il più veloce ad arrivarci vincendo il duello con Ghilardi e Coppola.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers (25′ st Dovbyk), Kone, Cristante, Angelino; Soulé (37′ st Rensch), Baldanzi (18′ st Pisilli); Shomurodov (37′ st El Shaarawy). A disp.: De Marzi, Gollini, Pellegrini, Hummels, Paredes, Dybala, Gourna Douath, Salah Eddine, Sangare. All.: Ranieri.
Verona (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini (35′ st Frese); Tchatchoua, Dawidowicz (11′ st Serdar), Duda (35′ st Livramento), Bradaric; Bernede (11′ st Suslov); Sarr, Mosquera (31′ st Niasse). A disp.: Berardi, Perilli, Oyegoke, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Lazovic, Slotsager, Kastanos, Ajayi. All.: Zanetti.
Dove vederla Roma Verona in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Verona in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 33 di Serie A, è in programma 19.04.2025 alle 20:45.