Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Nicola: Ora è il momento di spingere, dobbiamo giocare con aggressività, coraggio

Nicola: Ora è il momento di spingere, dobbiamo giocare con aggressività, coraggio

L’allenatore del Cagliari, Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida contro la Fiorentina, in programma lunedì 21 aprile dalle ore 15:00 allo stadio Unipol Domus:

“Ho ritardato la conferenza stampa perché abbiamo fatto un allenamento più lungo, con lo staff e la squadra abbiamo preferito concentrarci meglio su alcuni aspetti. In genere il primo tempo è sempre quello più tattico, dove provi a fare ciò che hai provato in allenamento e rispettare le consegne.

Nella ripresa c’è sempre qualche spazio in più da prendere, alla squadra ho detto di giocare con aggressività, coraggio e sacrificio; rispetto l’andata sia noi che la Fiorentina abbiamo cambiato diverse cose. Guardo molto i dati, ma poi è sempre il campo che ti dà la risposte importanti”.

A me piace pensare al presente, l’atteggiamento, la personalità. Ora è il momento di spingere, vogliamo raggiungere l’obiettivo prefisso, e farlo prima possibile. All’andata facemmo un’ottima gara, ma è passato del tempo”.

Domani sarà importante che la squadra dimostri che vuole fare bene, che il risultato passa dalle giocate e dal coraggio. La Fiorentina è una squadra che palleggia molto, credo che si possano aprire spazi e lì il Cagliari dovrà attaccarci con voglia”.