Lazio perde 5-4 ai rigori contro Bodo Glimt nei quarti di finale

La Lazio è stata sorprendentemente eliminata dal Bodo Glimt nei quarti di finale dell’Europa League. Dopo aver realizzato tre gol contro la squadra norvegese grazie a Castellanos (21′), Noslin (93′) e Dia (100′), i biancocelesti hanno ribaltato completamente la sconfitta per 2-0 subita in trasferta.
Tuttavia, hanno subito il gol di Helmersen al 109′, costringendoli a disputare i calci di rigore. Il risultato finale dal dischetto è stato di 2-3, con errori cruciali da parte di Tchaouna, Noslin e Castellanos.
L’intensità cresceva poco a poco, e al 21esimo il caparbio Isaksen resisteva a una carica dopo uno sfondamento a destra e, dopo essersi rialzato subito in area metteva dentro per Castellanos, che in mezzo secondo toccava di tacco il giusto per infilare nel minimo spazio non coperto tra difensore e portiere.
Un gol simile a quelli che era solito fare il suo glorioso compatriota ed ex laziale Hernán Crespo. Due minuti dopo l’argentino aveva l’opportunità di raddoppiare, sempre su uno scarico di Isaksen, ma il suo tiro dal limite era alto.
Nella ripresa il copione è pressoché lo stesso: la Lazio si sbilancia in avanti alla ricerca del secondo gol, mentre il Bodo/Glimt si difende e prova a ripartire in contropiede.
Dalle parti di Haikin si tiene però la fiera dei gol sbagliati, anche per merito ovviamente del portiere ospite: Isaksen, Pedro e Zaccagni cercano la gloria in tutti i modi, ma non trovano i risultati sperati.
È il Bodo Glimt ad avere invece la palla del ko al 91′, quando Berg serve Hauge che punta Lazzari e va a al cross basso per il tap-in fallito clamorosamente da Helmersen. Quel pallone andava solo spinto in rete. La rimonta capitolina sembra ormai svanire, ma ecco che una delle regole più sacre del calcio dimostra ancora una volta la sua veridicità.
“Gol sbagliato, gol subito”: scampato il pericolo, la Lazio trova il 2-0 al 93′ con una zampata del neo-entrato Noslin. Calcio d’angolo dalla sinistra di Nuno Tavares e sponda di testa di Romagnoli per la girata sottomisura del numero 14. Da 2-0 a 2-2, la contesa dell’Olimpico si deciderà quindi ai supplementari.
Dove vederla Lazio Bodo Glimt Glimt in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Bodo Glimt Glimt in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europa League Quarti di finale, è in programma 17.04.2025 alle 21:00.