Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Fiorentina impatta 2-2 contro il Celje e vola in semifinale di Conference League

Fiorentina impatta 2-2 contro il Celje e vola in semifinale di Conference League

La Fiorentina ha conquistato per la terza volta di fila l’accesso alle semifinali della Conference League. Il superamento del turno, ottenuto con fatica, contro il Celje offre alla formazione di Raffaele Palladino un’interessante doppia sfida contro il Betis Siviglia di Manuel Pellegrini, che ha prevalso nel doppio incontro con lo Jagiellonia.

I balcanici, però, non stavano a guardare, e al 24esimo ci provavano con Svetlin, che si era addentrato un po’ troppo l’area viola per essere poi ribattuto da De Gea. Il match era vibrante, e qualche minuto dopo era Gudmundsson a involarsi per servire Mandragora, che entrava benissimo sotto porta ma da due passi centrava in pieno il portiere del Celje.

Intorno alla mezz’ora, Nieto stendeva in area Parisi con un calcetto, ma la sua reazione, forse troppo teatrale, non convinceva l’arbitro del possibile fallo.

La spinta dei viola non calava, e al 33esimo un rimpallo favoriva Ranieri, che scendeva giù per colpire di testa a quattro metri dalla porta ma non riusciva a battere un reattivo Silva. Al 37esimo arrivava la svolta, con Mandragora che tagliava benissimo in area e su filtrante di Pongracic trovava il tocco preciso di destro, portando avanti la Fiorentina.

E anche dopo l’intervallo, che veniva bene per schiarirsi le idee, il pressing degli sloveni non cessava. E proprio da un recupero in mezzo al campo al 54esimo nasceva il bel tracciante rasoterra di Zabukovnik per Matko, che partito in posizione regolare colpiva con un piatto preciso per trovare il gol del pari. Gli sloveni, totalmente in fiducia, continuavano a spingere, e al 64esimo pervenivano al pari con un colpo di testa di Nemanic su corner dalla sinistra.

Sembrava notte fonda per la Viola, che si vedeva in quel momento trascinata a un possibile supplementare. Ma Kean non ci stava e al 70esimo, ben lanciato dal solito Mandragora, scattava sul filo del fuorigioco e sul lato sinistro si portava verso il centro e dal limite dell’area trovava una traiettoria secca sul palo opposto. La revisione del Var ci metteva un po’ ad arrivare, ma era positiva per i toscani, che esultavano per un pari che sapeva di qualificazione.

La finale della competizione, ricordiamo, è invece in programma mercoledì 28 maggio allo Stadion Wrocław di Breslavia, in Polonia. Da un punto di vista formale, in caso di raggiungimento della finale la Fiorentina è stata inserita in tabellone come squadra di casa.

Dove vederla Fiorentina Celje in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Celje in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Conference League Quarti di finale, è in programma 17.04.2025 alle 18:45.