Arsenal eliminando i campioni in carica del Real Madrid e tornando in semifinale

Sarà l’Arsenal di Arteta a sfidare il PSG nelle semifinali di Champions League. I Gunners riescono a mantenere il vantaggio di 3-0 ottenuto nell’andata, eliminando i campioni in carica del Real Madrid e tornando in semifinale per la prima volta dal 2009.
Saka (65’) e Martinelli (93’) segnano il 2-1 per gli inglesi al Bernabeu, dove i Blancos di Ancelotti offrono una prestazione deludente e dicono addio alla competizione. Il rigore parato da Courtois (13’) e il gol di Vinicius (67’) non sono sufficienti.
L’inglese fallisce quindi dal dischetto l’occasione che avrebbe già potuto indirizzare la qualificazione al 13’, mentre una decina di minuti più tardi il direttore di gara assegna un altro rigore, questa volta al Real: il contatto tra Rice e Mbappé appare però molto lieve e il Var richiama quindi un’altra volta al monitor l’arbitro, che torna sui propri passi e revoca il penalty.
Il primo tempo si chiude allora sullo 0-0, risultato che si stappa al 65’: l’Arsenal dipinge un’azione perfetta sull’erba del Bernabeu e Saka si prende la sua rivincita personale con Courtois battendo il portiere belga con un pallonetto di mancino da applausi. Vinicius però non ci sta e pareggia immediatamente per il Real al 67’, soffiando il pallone a un disattento Saliba e appoggiando in rete l’1-1.
Ancelotti inserisce allora Modric per il forcing finale, mentre un impalpabile Mbappé è costretto a lasciare il campo al 75’ dopo aver subito un colpo. I minuti trascorrono veloci e il Real non trova nessun guizzo, cosa che invece riesce all’Arsenal.
Martinelli trafigge infatti Courtois in contropiede al 93’, permettendo ai Gunners di imporsi meritatamente 2-1 al Bernabeu. L’Arsenal torna quindi in semifinale di Champions League per la prima volta dal 2009, quando venne poi sconfitto dal Manchester United di Sir Alex Ferguson.
Questa volta l’avversario sulla strada verso la finale di Monaco di Baviera sarà invece il Psg di Luis Enrique, che ieri ha eliminato un’altra formazione inglese: l’Aston Villa.
Dove vederla Real Madrid Arsenal in tv e in streaming ?
Puoi vedere Real Madrid Arsenal in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League Quarti di finale, è in programma 16.04.2025 alle 21:00.