Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Inter pareggia 2-2 con il Bayern e si qualifica in semifinale di Champions

L’Inter pareggia 2-2 con il Bayern e si qualifica in semifinale di Champions

L’Inter conclude la sua straordinaria serata a San Siro, ottenendo un pareggio contro il Bayern e conquistando così il pass per le semifinali di Champions League, dove sfiderà il Barcellona.

La formazione di Simone Inzaghi viene raggiunta sul punteggio di 2-2 dai tedeschi, ma questo risultato è sufficiente per garantirle un posto tra le prime quattro squadre d’Europa.

Il primo tempo è una lunga fase di apnea, nella quale l’Inter riesce per a costruire le due occasioni più ghiotte, seppur senza concretizzarle. Il Bayern è in missione: pressa altissimo, corre al doppio della velocità, e sembra beneficiare persino del ventaccio che sporca i palloni della squadra di Inzaghi.

Muller tra le linee crea difficoltà, al 6’ impegna Sommer che risponde presente. Olise si infila, Acerbi si immola. A cavallo della mezz’ora, due lampi nerazzurri: Dimarco calcia, Acerbi prolunga, Thuram non ci arriva per questione di centimetri. Poi è il destro di Calhanoglu dalla distanza a sibilare di poco a lato della porta difesa dal giovane Urbig. Nel finale, il Bayern torna prepotente, col suo ritmo quasi ingestibile: Sané è il più pericoloso, Sommer c’è ancora e l’Inter regge l’urto della formazione allenata da Kompany. 0-0 all’intervallo.

Al 52’ Dimarco concede a Kane tutto il tempo necessario per calciare, e l’attaccante inglese realizza un diagonale destro che Sommer non riesce a parare. Bastano solo tre minuti all’Inter per riaccendere l’entusiasmo del Meazza: Lautaro segna l’1-1 su calcio d’angolo, sorprendendo Urbig dopo un controllo inizialmente impreciso ma efficace.

Al 62’, sempre da un corner, arriva il gol del 2-1: è il primo centro nerazzurro di Pavard, un giocatore molto rimpianto dai tifosi tedeschi a causa della vulnerabilità difensiva della squadra di Kompany.

Il Bayern non si arrende e, sempre su un calcio d’angolo, riesce a pareggiare, dando nuova speranza ai 4.300 sostenitori tedeschi nel settore ospiti. Dier segna, sorprendendo Sommer che viene ingannato da una deviazione imprecisa. Come previsto, il finale è dominato dai bavaresi: gli ingressi di Coman e Glabri mettono in difficoltà la difesa nerazzurra, mentre la sostituzione di Inzaghi che inserisce Taremi al posto di Lautaro non produce i risultati sperati.

Il Bayern continua a crederci fino all’ultima occasione, con un colpo di testa di Muller che Sommer riesce a trattenere. Nel finale si verifica un parapiglia tra Dimarco e Stanisic, ma alla fine è festa a San Siro.

Dove vederla Inter Bayern in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Bayern in streaming live su Amazon Prime Video..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League Quarti di finale, è in programma 16.04.2025 alle 21:00.