Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Il Napoli vince 3-0 contro l’Empoli e risponde alla vittoria dell’Inter

Il Napoli vince 3-0 contro l’Empoli e risponde alla vittoria dell’Inter

Il Napoli ha sconfitto l’Empoli con un netto 3-0, relegando la squadra toscana sempre più nella zona retrocessione. Scott McTominay e Romelu Lukaku sono stati i protagonisti della serata al ‘Maradona’, con McTominay che ha realizzato una doppietta e Lukaku che ha segnato un gol e fornito due assist. Con questa vittoria, il Napoli si riavvicina a tre punti dalla capolista.

Dopo un quarto d’ora di sorprendente aggressività degli uomini di D’Aversa, la formazione di Conte alla prima azione nella metà campo avversaria ha trovato il modo di sbloccare il match dando il via alle danze con la coppia McTominay-Lukaku.

Lo scozzese e il belga, l’arco e la freccia che in questo caso – almeno sulle aspettative – ha preso forme diverse. McTominay si è preso la scena, i numeri e il tabellino con una doppietta che ne ha celebrato l’importanza in questo campionato che lo ha visto andare in rete otto volte stabilendo un primato personale.

Il lavoro sporco, e non solo, però lo ha fatto Lukaku ben lontano dalla porta di Vasquez ma decisivo sia con due assist che hanno esaltato le doti fisiche dello scozzese sia con il gol nell’unica vera occasione pulita che Olivera gli ha apparecchiato.

Qualche pericolo Meret ha dovuto scansarlo anche in una serata pressoché di festa per il Napoli, bene per mantenere ancora più alta la concentrazione.

La notizia negativa, semmai, è arrivata a metà ripresa quando Juan Jesus è stato costretto ad alzare bandiera bianca per uno strappo muscolare che, sommato al forfait di Buongiorno, ha ridotto al solo Rafa Marin la possibilità di scelta di Conte per affiancare Rrahmani al centro della difesa.

Nei primi minuti, forse anche nei primi secondi, l’Empoli manda un messaggio chiaro alla partita: altro che sparring-partner, se il Napoli vorrà tornare a -3 dall’Inter dovrà sudare parecchio.

Gli azzurri toscani giocano con grande personalità, con una pressione altissima, cercando di non concedere l’uscita dal basso pulita. E infatti i primi pericoli sono per la porta di Meret: un colpo di testa di Gyasi, un altro di Fazzini e non solo. Poi col passare dei minuti il Napoli riesce a trovare le misure.

Dove vederla Napoli Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Empoli in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 32 di Serie A, è in programma 03.01.2025 alle 20:45.