Napoli batte 3-0 Empoli e riportandosi a -3 dalla vetta dei nerazzurri

Nell’ultimo incontro della 32esima giornata, il Napoli ha trionfato 3-0 contro l’Empoli, rispondendo così alla vittoria dell’Inter su Cagliari e riducendo il distacco a -3. Inoltre, la squadra partenopea conserva un vantaggio rassicurante di +7 sull’Atalanta, attualmente terza in classifica.
I padroni di casa cominciano a flirtare col gol. Al 16′ Marianucci evita la deviazione a botta sicura di Lukaku sotto porta, ma due minuti più tardi è proprio il belga il protagonista dell’azione del gol del vantaggio napoletano: gran lavoro spalle alla porta di Big Rom, che apre lo spazio in cui si infila McTominay e lo serve; lo scozzese va in conduzione e, arrivato sui venti metri, fa partire un destro che non dà scampo a Vasquez.
Poco dopo Politano, un altro di quelli che sta tirando la caretta, con un tiro a giro costringe il portiere ex Milan alla parata in tuffo. Più Napoli che Empoli, ma quando Fabbri fischia due volte e manda le squadre negli spogliatoi la partita è ancora apertissima.
Nella ripresa i ritmi all’inizio sono più bassi e al Maradona cominciano a circolare i fantasmi dell’ultimo periodo. Invece no, perché a scacciarli via c’è Lukaku che realizza la rete del 2-0 al 56′: Olivera si fa strada centralmente, serve il belga che, a pochi metri da Vasquez, non sbaglia. Esplode lo stadio, il 2-0 fa dormire sonni più tranquilli e avvicina sensibilmente i tre punti e quindi il nuovo -3 dall’Inter.
Dopo gli ingressi di Rafa Marin per l’acciaccato Juan Jesus e di Leonardo Spinazzola per Pasquale Mazzocchi (nel finale entreranno anche Cyril Ngonge e Giacomo Raspadori) il Napoli torna a premere e sfiora nuovamente il 4-0 ancora con “Big Rom”, che spedisce a lato da buona posizione dopo un’accelerata di David Neres sulla sinistra.
Nel frattempo la squadra empolese ha perso la vivacità iniziale e col passare dei minuti scompare completamente dal campo, nonostante gli ingressi voluti da Roberto D’Aversa per dare respiro ai titolari, mettendo un brivido ad Alex Meret nel recupero con il subentrato Alberto Grassi.
Dove vederla Napoli Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Empoli in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 32 di Serie A, è in programma 03.01.2025 alle 20:45.