Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Lazio e Roma si dividono il bottino in palio per la sfida europea

Lazio e Roma si dividono il bottino in palio per la sfida europea

Il derby della Capitale si conclude con un pareggio, ma il vero protagonista è Mile Svilar. Il portiere serbo della Roma si distingue nell’incontro all’Olimpico, offrendo a Claudio Ranieri, nel suo ultimo derby da allenatore, un prezioso risultato che gli permette di terminare la sua avventura contro la Lazio senza mai conoscere la sconfitta.

L’1-1 ai punti va stretto alla Lazio che, a dispetto delle fatiche nordiche in settimana, ha saputo tenere un buon ritmo per tutta la partita finendo col recriminare per la serata da assoluto protagonista di Svilar, autore di almeno quattro interventi decisivi.

L’approccio della Lazio è stato più convinto e già al 7′ Romagnoli dall’area piccola sugli sviluppi di una punizione laterale ha esaltato i riflessi di Svilar.

Il portiere giallorosso già prima dell’intervallo si è ripetuto su Isaksen negando il gol al danese in due occasioni portando la sfida al riposo in equilibrio.

Parità rotta immediatamente al rientro dagli spogliatoi con Alessio Romagnoli, uno degli ex di turno ma soprattutto laziale da sempre dichiarato. Lo stesso schema di inizio partita, ma vincente con il difensore che ha anticipato nettamente Mancini infilando il primo palo sfruttando l’assist di Luca Pellegrini.

La reazione della Roma è arrivata, non immediatamente ma con decisione intorno all’ora di gioco. Prima Mancini ha sfiorato la rivincita personale costringendo Mandas – preferito a Provedel dopo la grande prova in Europa League – all’intervento di posizione e reattività, poi al 69′ un’azione personale di Saelemaekers ha consegnato a Soulé un pallone che l’argentino ha trasformato nel siluro sotto la traversa dell’1-1.

Prima e dopo però il protagonista è stato sempre Mile Svilar, migliore in campo, attento e reattivo nel chiudere la porta prima a Guendouzi, poi a Pedro e a Dia.

Baroni inserisce Pedro, ma sbatte sempre su Svilar, protagonista anche sul fuoco amico di Ndicka. Tra cambi e interventi ruvidi, il timore della sconfitta cala sul manto erboso dell’Olimpico e si gioca, di fatto, pochissimo, fino al triplice fischio di Sozza.

Dove vederla Lazio Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Roma in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 32 di Serie A, è in programma 13.04.2025 alle 20:45.