Lazio-Roma 1-1: Soulé risponde a Romagnoli

Il Derby della Capitale tra Lazio e Roma si conclude con un pareggio di 1-1 nella 32a giornata di Serie A. Allo stadio Olimpico, la squadra di Baroni ha iniziato la partita con maggiore determinazione, avvicinandosi al gol nel primo tempo grazie alle occasioni create da Romagnoli e Isaksen, entrambe neutralizzate dai riflessi di Svilar.
Poco dopo l’inizio del secondo tempo, Romagnoli ha portato in vantaggio la Lazio con un colpo di testa, anticipando Mancini. Tuttavia, al 69′, un tiro da lontano di Soulé ha riportato il punteggio in parità, colpendo la traversa. Svilar si è poi reso protagonista con altre due parate fondamentali su Guendouzi e Dia, mantenendo il risultato sul pareggio, che penalizza entrambe le squadre nella corsa per la qualificazione alla prossima Champions League.
Ha pareggiato Soulé! Lazio-Roma 1-1:
69′ – Splendido pareggio targato Soulé, che dalla distanza s’inventa il gol dell’1-1. Saelemaekers appoggia per l’argentino, che di prima intenzione calcia col sinistro da fuori area: pallone che sbatte sulla parte inferiore della traversa, supera la linea di porta e batte Mandas.
Ha segnato Romagnoli! Lazio-Roma 1-0:
47′ – Un’azione quasi in fotocopia a quella d’inizio partita sblocca il derby. Ancora una palla inattiva, stavolta è il calcio piazzato di Luca Pellegrini che crossa teso in mezzo: chi si avventa è nuovamente Romagnoli, che di testa anticipa tutti e stavolta batte Svilar.
Cosa è successo nel primo tempo:
Derby a ritmi bassi e con poche chance, occasioni targate Lazio. La più importante arriva in avvio sulla testa di Romagnoli, che trova la risposta strepitosa di Svilar. Il portiere della Roma si ripete due volte su Isaksen, pericoloso al 22′ e al 37′. Possesso ma pochi pericoli portati dai giallorossi. Gialli per Paredes, Zaccagne e il diffidato Isaksen.
Lazio (4-2-3-1): Mandas 6,5; Marusic 6, Gigot 6,5, Romagnoli 7, Lu. Pellegrini 6,5; Guendouzi 6, Rovella 6,5; Isaksen 6,5 (28′ st Pedro 6), Dele-Bashiru 5,5 (34′ st Noslin sv), Zaccagni 6,5 (34′ st Belahyane sv); Castellanos 5 (28′ st Dia 5,5). A disp.: Provedel, Furlanetto, Vecino, Tchaouna, Hysaj, Provstgaard, Basic, Ibrahimovic, Lazzari, Gila. All.: Baroni 6,5.
Roma (4-2-3-1): Svilar 7,5; Celik 6, Mancini 5,5, Ndicka 6, Angelino 6; Kone 6, Paredes 5,5 (1′ st Cristante 6); Soulé 7 (44′ st El Shaarawy sv), Lo. Pellegrini 5,5 (14′ st Shomurodov 6), Saelemaekers 6 (44′ st Rensch sv); Dovbyk 5 (39′ st Baldanzi sv). A disp.: De Marzi, Gollini, Hummels, Nelsson, Dybala, Gourna-Douath, Pisilli, Salah-Eddine. All.: Ranieri 6.
Dove vederla Lazio Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Roma in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 32 di Serie A, è in programma 13.04.2025 alle 20:45.