Como batte 1-0 Torino e blinda la salvezza

Al Sinigaglia, il Como ha battuto il Torino con un punteggio di 1-0, grazie al gol realizzato nel primo tempo da Tasos Douvikas. Con questa vittoria, la squadra guidata da Cesc Fabregas raggiunge quota 36 punti in classifica, con un vantaggio di 12 punti sull’Empoli, attualmente terzultimo e impegnato domani in trasferta contro il Napoli, a sei giornate dalla conclusione del campionato.
Una domenica deludente per i granata di Vanoli, colpiti nel finale da un episodio controverso che susciterà sicuramente discussioni.
L’equilibrio regge fino al 38’, quando un contropiede dei padroni di casa porta Ikoné a rifinire per Vojvoda che dal fondo mette in mezzo un pallone che il centravanti greco spinge in porta col la testa.
La rete del vantaggio sblocca ulteriormente il Como, che costruisce diverse chance per il raddoppio: la più interessante è quella di Alberto Moreno che calcia da fuori allo scadere ma trova la pronta risposta di Milinkovic Savic in calcio d’angolo. 1-0 a fine primo tempo.
Un colpo di testa vincente di Douvikas dà al Como il trionfo sul Torino. Lo scontro del Sinigaglia ha visto iniziare meglio i granata, ma prima dell’intervallo i padroni di casa hanno accelerato e si sono portati in vantaggio con l’attaccante greco.
Nel secondo tempo gli ospiti ci hanno provato, ma sono incappati in un attento Butez, che nel finale ha commesso un errore poi reso vano dal VAR.
Il Como continua a controllare l’andamento della gara, ma il Toro insegue un pareggio che non arriva. Neanche quando, nei minuti di recupero, segna Ivan Ilic sugli sviluppi di calcio d’angolo: la rete viene annullata dall’arbitro Marcenaro per la battuta del corner, con doppio tocco di Biraghi, scivolato come Julian Alvarez in Champions League.
È l’epilogo, amaro per la formazione di Vanoli – che lascia in panchina Casadei – di una ripresa nella quale soprattutto Elmas è stato tra i più attivi. Da segnalare, a proposito di brutte notizie, quella che riguarda il Como: Sergi Roberto va ko nella seconda metà della ripresa, da capire di cosa si tratti.
Dove vederla Como Torino in tv e in streaming ?
Puoi vedere Como Torino in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 32 di Serie A, è in programma 13.04.2025 alle 18:00.