Juventus-Lecce 2-1: Koopmeiners e Yildiz

Nella 32ª giornata di Serie A, la Juventus supera il Lecce con un punteggio di 2-1 e, in attesa del match tra Atalanta e Bologna, si posiziona al terzo posto con 59 punti.
All’Allianz Stadium, il primo tempo è dominato dai bianconeri, che segnano con Koopmeiners al 2′ e Yildiz al 34′, mentre un palo colpito da Krstovic interrompe il loro predominio. Nella seconda metà della partita, la Juventus rallenta il ritmo e, nel finale, deve resistere dopo il colpo di testa vincente di Baschirotto all’87’, frutto di un calcio piazzato.
Baschirotto! Il Lecce riapre tutto:
87′ – Punizione dalla tre quarti di destra di Helgason e stacco di Baschirotto a centro area: palla indirizzata alla destra di Di Gregorio. Palo e poi gol. Minuti finali di tensione a Torino.
Cosa è successo nel primo tempo:
La Juve gioca bene, crea, segna ed è avanti 2-0 dopo 45 minuti di partita. Segna subito Koopmeiners, poi bis di Yildiz su due assist di Vlahovic. Tanti tiri e tante azioni pericolose dei bianconeri. Ma il Lecce non è stato a guardare: al 5′ sull’1-0 Krstovic ha preso un palo.
Yildiz: la Juve va, 2-0 al Lecce:
33′ – Azione rapida, bella e tecnica della Juve. Thuram lavora palla e scambia con Yildiz sul centro sinistra del campo, poi serve Vlahovic appena dentro l’area. Secondo assist di giornata per il serbo che, spalle alla porta, serve a Yildiz il piazzato dal limite. Falcone è ancora battuto.
Koopmeiners: Juve avanti dopo 97 secondi:
2′ – Palla in verticale di Vlahovic sulla sinistra dell’area per Koopmeiners, il più atteso di oggi. Mancino in diagonale, basso, e Falcone è battuto. 1-0 Juve.
JUVENTUS-LECCE 2-1
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Renato Veiga, Kelly; N. Gonzalez (31′ st Conceicao), Locatelli, K. Thuram, McKennie (22′ st Cambiaso); Koopmeiners (22′ st Weah), Yildiz (46′ st Savona); Vlahovic (22′ st Kolo Muani).
A disp.: Pinsoglio, Daffara, Alberto Costa, Rouhi, Douglas Luiz. All.: Tudor.
Lecce (3-4-2-1): Falcone; Jean (11′ Gabriel), Gaspar, Baschirotto; Danilo Veiga (32′ st Helgason), Coulibaly, Pierret, Gallo; Pierotti (11′ st N’dri), Tete Morente; Krstovic (1′ st Rebic).
A disp.: Früchtl, Samooja, Guilbert, Sala, Berisha, Rafia, Ramadani, Banda, Kaba, Burnete, Karlsson . All.: Giampaolo.
Dove vederla Juventus Lecce in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juventus Lecce in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della 32 giornata di Serie A, è in programma 12.04.2025 alle 20:45.