Venezia batte 1-0 Monza e aggancia l’Empoli al terz’ultimo posto

Il Venezia supera il Monza con un punteggio di 1-0, raggiungendo così l’Empoli al terz’ultimo posto e avvicinandosi a sole due lunghezze dal quart’ultimo posto occupato dal Lecce.
Eusebio Di Francesco si aggiudica una partita estremamente combattuta e tesa, caratterizzata da nervosismo e timore. Il gol realizzato dal 22enne, a parte l’autorete di Gallo contro il Lecce, mancava al Venezia da ben 75 giorni, precisamente dal 27 gennaio.
La squadra di Nesta prova allora a partire forte e al 5’ si procura una prima chance improvvisa con Pedro Pereira, sul cui colpo di testa è decisiva la parata di Radu. Il Venezia si anima invece al 25’, quando i guantoni di Turati alzano sulla traversa la conclusione di Nicolussi Caviglia.
Keita Baldé è invece costretto a lasciare il campo un minuto più tardi per infortunio (l’ex Inter esce in lacrime), mentre Turati si oppone anche a un nuovo tentativo di Marcandalli. Nel finale del primo tempo a spaventare Radu è quindi Dany Mota, con la prima frazione che si chiude però sullo 0-0.
Si passa quindi alla ripresa e il Monza perde pure Izzo (sempre per infortunio), mentre Di Francesco trova la chiave per sbloccare il risultato con qualche cambio. Il tecnico del Venezia inserisce infatti Fila al 60’ e proprio l’attaccante ceco trafigge Turati al 72’: l’ex Slavia Praga si fa trovare tutto solo nel cuore dell’area di rigore avversaria e appoggia in rete l’assist di Ellertson, bravo ad anticipare Birindelli e a servire un pallone che il compagno non può sprecare.
I padroni di casa si portano così sull’1-0, mentre sugli spalti applaude Pohjanpalo, il grande ex passato al Palermo con il mercato di gennaio e il cui posto è stato preso proprio da Fila.
Trovato il vantaggio, i veneti sfiorano poi il raddoppio con la punizione di Nicolussi Caviglia, sulla quale Turati compie un altro intervento decisivo al 77’. È l’ultima vera grande occasione della partita, con il Venezia che chiude poi in dieci per l’espulsione di Fila al 96’.
La squadra di Di Francesco vince comunque 1-0 e sale a quota 24 punti, restando completamente in corsa per la salvezza. Fermo in ultima posizione rimane invece il Monza: i soli 15 punti conquistati fin qui avvicinano sempre di più i brianzoli alla retrocessione in Serie B.
Dove vederla Venezia Monza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Venezia Monza in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della 32 giornata di Serie A, è in programma 12.04.2025 alle 15:00.