Venezia-Monza 1-0: Un gol di Fila

È il Venezia a conquistare la vittoria nella cruciale sfida per la salvezza contro il Monza, durante la 32ª giornata di Serie A. Dopo un primo tempo senza reti, i veneti riescono a segnare il gol decisivo al 72’, grazie a Fila, che realizza il suo primo gol nel campionato di massima serie, peraltro venendo espulso poco dopo.
Questo gol ha un’importanza fondamentale, mantenendo viva la speranza di salvezza per la squadra di Di Francesco, mentre i brianzoli, guidati da Nesta, si trovano sempre più in difficoltà, con la retrocessione che appare sempre più imminente.
Il secondo tempo ha visto i lagunari spingere di più sull’acceleratore, con Nicolussi Caviglia sempre attivo in regia, ma gli avanti con pochi spazi vista l’elevata attenzione degli uomini di Nesta, che da grande ex difensore ha chiesto ai componenti della sua retroguardia di mantenere serrati i ranghi.
Ma al 73esimo le cose cambiavano: da un lancio lungo sulla sinistra Ellertsson faceva valere il fisico e lo slancio sul proprio marcatore, andando via sul fondo e mettendo in mezzo per l’accorrente Fila, che in scivolata si distendeva e colpiva per il gol del vantaggio.
Per i lagunari c’era il tempo di rammaricarsi per l’espulsione proprio di Fila, per doppia ammonizione. Il primo gol dell’attaccante ceco in sette partite, però, serviva al Venezia per trovare tre punti che adesso lo proiettano a quota 24, gli stessi dell’Empoli. Come a dire, che per la salvezza, c’è ancora speranza.
Venezia (3-5-2): Radu 6,5; Marcandalli 6,5 (16’ st Haps 6), Idzes 6, Candé 6,5; Zerbin 6, Perez 5,5 (25’ st Doumbia 6), Nicolussi Caviglia 6,5, Busio 6 (40’ st Conde sv), Ellertson 7; Oristanio 6 (16’ st Yeboah 6,5), Gytkjaer 5 (15’ st Fila 7). A disp.: Joronen, Grandi, Zampano, Bjarkason, Duncan, Sverko, Ladisa, Carboni Franco, Maric. All.: Eusebio Di Francesco.
Monza (3-5-2): Turati 7; Pedro Pereira 5,5, Izzo 6,5 (5’ st Caldirola 5,5), Andrea Carboni 6 (31’ st Palacios 6); Birindelli 5, Urbanski 6,5 (32’ st Forson 6), Bianco 5,5, Akpa Akpro 6 (32’ st Gagliardini 6), Ciurria 5,5; Dany Mota 5,5 , Keita Baldé 6 (26’ Caprari 5,5). A disp.: Pizzignacco, Mazza, Brorsson, Lekovic, Castrovilli, Sensi, Ganvoula, Petagna. All.: Nesta.
Dove vederla Venezia Monza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Venezia Monza in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della 32 giornata di Serie A, è in programma 12.04.2025 alle 15:00.