Vanoli: Ci siamo tutti tranne Lazaro, non ci sarà

L’allenatore del Torino Paolo Vanoli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Como, valido per la 32ª giornata di Serie A, in programma domani alle ore 18:00 allo Stadio Sinigaglia:
“Ci siamo tutti tranne Lazaro, non ci sarà. Faremo il possibile per accorciare i tempi, è un giocatore importante. Ricci è squalificato, gli altri stanno bene. Mi piace fare gol piuttosto che non prenderne, preferisco avere tante occasioni. Sono state statistiche che fanno piacere, ma non le guardo: significa che stiamo avendo continuità. Questa squadra era vincolata a un solo giocatore nella realizzazione, ma avevo bisogno di segnare con più uomini e lo stiamo facendo”.
Su Fabregas
“Ho avuto la fortuna di vederlo da giocatore. Quando ero stato al Chelsea, gli spagnoli mi impressionarono come mentalità insieme a Pedro e Azpilicueta, ad ogni allenamento avevano mentalità forte per vincere e lavorare ai 200 all’ora. E, conquistato il posto, volevano tenerselo. Sono giocatori che hanno vinto tanti: Pedro vediamo ancora oggi cosa sta facendo…Il loro esempio di mentalità lo porto con me.
L’anno scorso abbiamo lottato per il campionato, il Como è stato più bravo nella parte finale e noi a Venezia bravi ai play-off. E’ una società in crescita, hanno fatto un mercato funzionale e troveremo una squadra diversa rispetto all’andata: hanno aggiunto giovani di prospettiva e qualità. Sarà una bella sfida”.