Celje-Fiorentina 1-2: Ranieri e Mandragora

La Fiorentina ha ottenuto una vittoria per 2-1 contro il Celje nell’andata dei quarti di finale della Conference League, ponendo così una solida base per la qualificazione alle semifinali.
Il primo tempo, privo di grandi emozioni, è stato sbloccato da Ranieri al 27′, grazie anche a un errore di Ricardo Silva, che ha lasciato passare il pallone sotto le gambe. Al 61′, Mandragora ha guadagnato e trasformato un rigore, mentre gli sloveni hanno accorciato le distanze dagli undici metri con Delaurier-Chaubet, a seguito di un fallo di Pongracic su Matko.
De Gea si è rivelato decisivo con due parate straordinarie nel finale. Un aspetto negativo della partita sono state le ammonizioni di Dodo, Zaniolo e Moreno, tutti diffidati, che salteranno il ritorno in programma giovedì prossimo a Firenze.
Il doppio vantaggio dura poco perché cinque minuti dopo un fallo di Marin Pongracic viene punito con il secondo rigore di serata: dagli undici metri si presenta il francese Logan Delaurier-Chaubet che spiazza David De Gea e accorcia.
La ripresa inizia senza particolari sussulti, con il Celje alla ricerca del pari o di episodi in grado di raddrizzare la gara. Ma è la Viola a trovare un guizzo decisivo: un pestone su Rolandro Mandragora costringe il VAR a intervenire, fischiando la massima punizione: dal dischetto, al minuto 62, è proprio il centrocampista numero 8 a siglare lo 0-2 per i suoi.
27′ – Fiorentina in vantaggio: segna Ranieri:
Azione in percussione del difensore della Fiorentina, Ranieri entra in area e poi lascia partire una conclusione sul primo palo da posizione defilatissima, erroraccio di Ricardo Silva e la palla finisce direttamente in porta.
Celje (4-2-3-1): Ricardo Silva, Nieto, Vuklisevic, Nemanic, Karnicnik; Kvesic (38′ st Iosifov), Zabukovnic; Delaurier-Chaubet (44′ st Edmilson), Seslar, Svetlin; Matko. A disp.: Kolar, Dulca, Lhernault, Kouter, Gobec, Zuzek, Bejger. All.: Riera.
Fiorentina (3-5-2): De Gea, Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Moreno (1′ st Parisi), Mandragora, Cataldi (18′ st Fagioli), Adli (18′ st Richardson), Folorunsho (32′ st Dodo); Zaniolo (44′ st Kean), Beltran. A disp.: Terracciano, Martinelli, Gudmundsson, Baroncelli, Caprini. All.: Palladino.
Dove vederla Celje Fiorentina in tv e in streaming ?
Puoi vedere Celje Fiorentina in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match di Conference League quarti di finale, è in programma 10.04.2025 alle 21:00.