Totti: De Rossi diventerà un grandissimo allenatore, ma gli è mancata solo un po’ di esperienza

L’ex capitano della Roma Francesco Totti ha rilasciato un’intervista all’emittente televisiva russa ‘Match TV’, parlando così di ciò che sta facendo dopo il ritiro dal calcio:
“Per prima cosa sono stato dirigente della Roma due anni. Poi ho fatto altre cose, ma adesso vivo per il mio piacere personale e oggi sono felice di essere qui. Quando giocavo a calcio, la mia vita privata non esisteva. Ho sempre pensato che una volta terminata la mia carriera, tutto sarebbe diventato più tranquillo. Ma in realtà, per certi versi, la situazione è addirittura peggiorata.
Prima ero tutto per la Roma, e con la Roma, adesso non è più così. La mia ultima partita contro il Genoa nel 2017 fu incredibile, ero contento che tutta la giornata fosse dedicata a me e allo stesso tempo preoccupato perché si trattava della fine di un ciclo della mia vita”.
Su De Rossi?
“Penso che diventerà un grandissimo allenatore. Gli è mancata forse solo un po’ di esperienza, ma obiettivamente come faceva a dire di no alla Roma? Ci ha giocato per venti lunghi anni. Ha doti straordinarie, conosce il calcio e può diventare un allenatore eccezionale”.