Inzaghi: Domani grande sfida, contro una squadra fortissima

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi é intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Bayern Monaco all’Allianz Arena, valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League, in programma martedì 8 aprile alle 21. Ecco le sue dichiarazioni:
“Sappiamo qual è stato il nostro percorso, sappiamo dell’ultima partita del cui risultato chiaramente non siamo felici. Volevamo vincere, ma purtroppo nel secondo tempo siamo stati rimontati e domani c’è questa grande sfida, contro una squadra fortissima. Il Bayern penso sia favorito insieme al Real Madrid per la vittoria finale, ma i ragazzi sanno cosa abbiamo speso per essere qua e cercheremo di fare il massimo. Dovremo essere squadra sempre, qua abbiamo già giocato, io sia con l’Inter sia con la Lazio, ed è uno stadio difficile”.
Penso che l’Inter abbia vinto sei partite delle ultime nove in campionato, dopo l’ultimo pareggio si è detto tutto. Io avrei potuto dire a Farris di comunicare che quattro cambi su cinque erano stati forzati, però è un film già visto: sono stati quattro cambi dovuti a infortuni, non inventati. Però non ho voluto dire a Farris né alla società, perché ho voluto sentire cosa si sarebbe detto nei giorni seguenti. Purtroppo, come spesso capita, si è parlato troppo e tanto”.
Sugli infortunati
“Bastoni, Dimarco e Calhanoglu domenica sono usciti per dei problemi. Bastoni e Calhanoglu si sono allenati, Dimarco ha svolto un lavoro personalizzato, saranno da valutare. Lauti doveva fare un tempo e ha fatto 60 minuti, ma sta bene, penso che giocherà anche domani, poi avremo fuori i soliti Zielinski, Dumfries e Taremi”.