Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Napoli pareggia 1-1 contro il Bologna al Dall’Ara

Napoli pareggia 1-1 contro il Bologna al Dall’Ara





L’Inter resta a +3 sul Napoli che non riesce ad accorciare dopo l’1-1 di Bologna. gli azzurri dominano ma solo un tempo, passano in vantaggio con Anguissa e si fanno rimontare nella ripresa da Ndoye e un ottimo Bologna, che si conferma una delle squadre più in forma del campionato.

Il Bologna gioca con un baricentro alto e prova a fare la partita, il Napoli si affida alla palla lunga su Lukaku e sui duelli. Ed è proprio così che arriva la rete del vantaggio azzurro al Dall’Ara, con il sesto gol in campionato di Anguissa.

Il centrocampista camerunese sfrutta un errore di Lucumì su un lancio lungo per Lukaku, si intromette e vince tre duelli con il colombiano, Holm e Miranda, dribbla Skorupski e deposita in rete l’1-0.




Nel secondo tempo invece c’è una sola squadra in campo ed è quella di casa. Il Bologna esce bene dagli spogliatoi, il Napoli pare quasi non uscire. Nel giro di un quarto d’ora Dallinga prima Lucumì su sviluppo d’angolo poi mettono i brividi agli azzurri.

I padroni di casa cercavano di rispondere mantenendo alto il pressing, con gli ospiti che si proponevano sempre in ripartenza, con due occasioni per McTominay a rimorchio.

La prima vedeva lo scozzese calciare male col sinistro dopo lo scarico di Neres, mentre la seconda era una conclusione dal limite sulla quale il neo entrato Ravaglia usava le dita per smanacciare in corner.

Lukaku fungeva da classico perno per far sfogare il gioco sugli esterni, riuscendoci con profitto nonostante la marcatura serrata di Lucumi. Poco prima dell’intervallo arrivava il miglior tiro per la squadra di Italiano, con Aebischer che lanciava un tracciante a giro che finiva alto di poco.





E poco dopo arriva il meritato pareggio, con un gran gol di Ndoye che con il tacco trasforma in rete un grande assist di Odgaard dalla sinistra; in avvio di azione ottima palla di Miranda per il danese sulla corsia mancina.

Dopo l’1-1 cominciano ad arrivare i cambi, ma il canovaccio è lo stesso: il Bologna fa la partita, il Napoli non esce quasi mai dalla propria metà campo e chiude il primo tempo senza tiri.

I felsinei invece sì e su un colpo di testa di Holm, nel finale, Scuffet deve superarsi. Finisce 1-1, il Napoli spreca la chance di accorciare sull’Inter, il Bologna dimostra di essere in gran forma.



Dove vederla Bologna Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Napoli in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 31 di Serie A, è in programma 07.04.2025 alle 20:45.