Roma e Juve non si fanno del male pareggiando 1-1

La partita Roma-Juventus si conclude nuovamente in pareggio, proprio come all’andata: il risultato finale è di 1-1. Questo esito consente a entrambe le squadre di mantenere vive le speranze di raggiungere il quarto posto, attualmente occupato dal Bologna.
La Juventus inizia con slancio, creando subito pericoli con Weah, il cui tentativo viene deviato in corner da Svilar. Nei primi venti minuti, il dominio è tutto bianconero, ma la prima vera opportunità della serata è per la Roma: Cristante, in arrivo da dietro Dovbyk, prova il tiro, ma Kalulu interviene prontamente.
I bianconeri riprendono a premere: la traversa aiuta Svilar a neutralizzare la conclusione aerea di Nico Gonzalez, scaturita da un’azione di Weah sulla sinistra. Poco dopo, è il palo a fermare il tiro di El Shaarawy, nonostante Di Gregorio sembrasse avere la situazione sotto controllo.
Nel finale, Locatelli si fa notare: con un potente tiro dalla lunetta, dopo una respinta di Celik, segna il gol dell’1-0 mentre le squadre si dirigono verso gli spogliatoi.
Quella vecchia volpe di Ranieri colpisce subito: a inizio secondo tempo inserisce Shomurodov passando al 4-4-2 ed è proprio l’uzbeko, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a firmare la rete dell’1-1 tre minuti dopo la ripresa del gioco.
Ad entrambe servono forze fresche: entrano così in campo Nicolò Savona, Andrea Cambiaso, Teun Koopmeiners, Randal Kolo Muani. Nella Roma invece trovano spazio in mediana Leandro Paredes e Lucas Gourna-Douath e Victor Nelsson dietro.
Di emozioni degne di nota, però, neanche l’ombra. I bianconeri provano ad alzare i ritmi, commettendo però troppi errori, mentre la squadra di casa difende bene e non rischia mai di capitolare. E così si scivola fino al fischio finale, che pone fine ad una contesa equilibrata e molto poco vibrante.
Dove vederla Roma Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Juve in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 31 di Serie A, è in programma 06.04.2025 alle 20:45.