Spezia-Sampdoria 2-0: Serie B – Giornata 32

Derby ligure al Picco, dove lo Spezia ospita la Sampdoria. Il primo tempo vede poche occasioni da ambo le parti e si chiude a reti inviolate: Bandinelli e Niang offrono gli spunti migliori, senza creare però particolari apprensioni ai portieri avversari.
Un brivido sulla schiena di Cragno scorre però al 33’: l’ex Monza sbaglia un rinvio e colpisce in pieno Pio Esposito, che non può però controllare il pallone. Si passa quindi alla ripresa e Aurelio va a centimetri dal vantaggio per i padroni di casa: lo spezzino incorna bene di testa al 57’, ma Cragno para sulla linea di porta.
Clamoroso tre minuti più tardi è invece l’errore di Elia, che si ritrova tutto solo in area e con la porta spalancata, ma manca colpevolmente il bersaglio. A segnare l’1-0 per lo Spezia ci pensa allora Lapadula al 66’: l’ex Cagliari colpisce sugli sviluppi della punizione battuta da Salvatore Esposito, timbrando la sua prima rete con la maglia bianconera.
Sempre l’italo-peruviano riesce poi a replicare al 73’, completando così una doppietta personale che vale il 2-0 per la squadra di Luca D’Angelo. Pio Esposito fa invece tremare la traversa al 76’, vedendosi anche annullare un gol all’82’.
Lo Spezia chiude quindi in dieci per il rosso a Wisniewski (85’), ma fa comunque suo il derby ligure e sale a 58 punti, portandosi a -5 dal secondo posto del Pisa. La Sampdoria incassa invece la dodicesima sconfitta del suo campionato e torna terzultima in classifica, con soli 32 punti.
Dove vederla Spezia Sampdoria in tv e in streaming ?
Puoi vedere Spezia Sampdoria in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 32 di Serie B, è in programma 06.04.2025 alle 17:15.