Empoli-Cagliari 0-0: Nessun gol al Castellani

La 31a giornata non permette all’Empoli di uscire dalla zona retrocessione e non consente a D’Aversa di trarre vantaggio dal pareggio del Lecce, sua ex squadra. I toscani, infatti, non riescono a superare il Cagliari alla Computer Gross Arena, terminando il confronto salvezza con un deludente 0-0.
Fondamentale è stato l’intervento dell’ex Elia Caprile, che ha salvato la porta dei sardi in due occasioni. L’Empoli rimane terzultimo, a due punti dalla salvezza, e eguaglia il suo record negativo di partite senza vittoria, arrivando a 16.
Nel primo tempo le occasioni sono state poche da entrambe le parti, con i toscani incapaci di centrare lo specchio della porta. L’unica minaccia per la difesa sarda è arrivata da un calcio d’angolo di Henderson, che ha sfiorato il gol olimpico, ma Caprile ha smanacciato il pallone lontano dalla porta. Prima di ciò, Cacace ha avuto una buona occasione in ripartenza, ma ha gestito male il possesso da posizione favorevole, cercando un passaggio al centro dell’area dove non c’era nessun compagno.
La ripresa ha offerto più spunti da entrambe le parti, con Viola e Sambia protagonisti nei primi 15 minuti con due punizioni ben battute che sono terminate a pochi centimetri dal palo.
Tuttavia, il match non ha mai acquisito un ritmo particolarmente elevato, rimanendo privo di grandi emozioni. La prima e unica vera occasione su azione è arrivata sui piedi di Cacace, lanciato in profondità da Esposito, ma il suo sinistro in corsa è stato respinto da Caprile, mantenendo il punteggio sullo 0-0.
Empoli (3-4-2-1) – Vasquez 6; Goglichidze 6, Marianucci 6.5, Viti 6; Sambia 6 (22′ st Ebuehi 6), Grassi 5.5, Henderson 6.5, Pezzella 6; Esposito 6 (38′ st Solbakken sv), Cacace 6; Kouamé 5.5 (25′ st Colombo 6). A disposizione: Seghetti, Brancolini, Kovalenko, De Sciglio, Tosto, Bacci, Konaté. All. D’Aversa.
Cagliari (3-4-2-1) – Caprile 6.5; Luperto 6, Mina 6.5, Palomino 5.5 (25′ st Zappa 6); Zortea 5.5, Adopo 6.5, Prati 6 (36′ st Deiola sv), Augello 5.5; Viola 6 (14′ st Gaetano 6), Luvumbo 5.5 (14′ st Coman 6); Piccoli 5.5 (36′ st Pavoletti sv). A disposizione: Ciocci, Sherri, Marin, Jankto, Makoumbou, Obert, Mutandwa, Felici. All. Nicola.
Dove vederla Empoli Cagliari in tv e in streaming ?
Puoi vedere Empoli Cagliari in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 31 di Serie A, è in programma 06.04.2025 alle 15:00.