Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Il Lecce pareggia col Venezia al Via del Mare e torna a far punti

Il Lecce pareggia col Venezia al Via del Mare e torna a far punti





La domenica di Serie A inizia con un pareggio di 1-1 tra Lecce e Venezia. I primi tentativi di segnare sono opera di Ramadani e Morente, mentre Yeboah si fa pericoloso prima dell’intervallo.

All’inizio del secondo tempo, gli ospiti passano in vantaggio grazie a un’autorete di Gallo, ma Baschirotto riesce a pareggiare per i salentini. Nel finale, un palo impedisce a N’Dri di completare la rimonta: la partita si conclude con un punto per ciascuna squadra.




Giampaolo schiera Tete Morente fin dal primo minuto, mentre Di Francesco modifica il suo attacco, schierando Yeboah e Gytkjaer, con Carboni posizionato come quinto a sinistra. Parte meglio il Lecce molto aggressivo e pimpante mentre il Venezia passa parecchi minuti di impaccio. Primo tiro in porta al 15′ con Tete Morente che da fuori chiama all’intervento non complicato Radu.

Passata la sfuriata iniziale, i padroni di casa abbassano il ritmo e gli ospiti ne approfittino salendo di tono e rendendosi più intraprendenti. Le occasioni tuttavia latitano da entrambe le parti fino al 41′ quando Busio serve Yeboah al limite dell’area, il tiro termina alto non di molto. Nel finale il Lecce prova ad alzare nuovamente l’intensità e con Tete Morente ha anche una discreta chance ma lo spagnolo non inquadra lo specchio della porta. All’intervallo è 0-0.




Il secondo tempo promette senza dubbio maggiori emozioni sin dall’inizio. Non trascorrono nemmeno cinque minuti che il Venezia sorprende il Via del Mare con il gol del vantaggio. Zerbin va alla battuta di un calcio di punizione da posizione decentrata e mette un cross forte in mezzo all’area: Gallo, nel tentativo di anticipare Gytkjaer, devia il pallone alle spalle di Falcone. 0-1 a Lecce.

E allora i padroni di casa ricominciano a spingere forte. Fino al meritato 1-1 realizzato da Baschirotto su calcio d’angolo battuto da Helgason: non segnava da febbraio 2023, oggi la risposta del capitano. Nel finale è tutto aperto, potrebbero vincerla sia il Lecce che il Venezia, anche se è Radu a salvare l’1-1 su colpo di testa ancora di Baschirotto. Finisce nel segno dell’uno: 1-1, con un punto per uno.



Dove vederla Lecce Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lecce Venezia in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 31 di Serie A, è in programma 03.01.2025 alle 12:30.