Lecce-Venezia 1-1: autorete di Gallo e gol di Baschirotto

Nella 31ª giornata di Serie A, Lecce e Venezia terminano la partita in parità con un punteggio di 1-1. Questo risultato permette ai salentini di interrompere una serie negativa di cinque sconfitte consecutive, mentre i lagunari, che non ottengono una vittoria dal 22 dicembre, restano a cinque punti dalla quartultima posizione.
Dopo un primo tempo privo di grandi emozioni, al 50′ gli ospiti si portano in vantaggio grazie a un autogol di Gallo. Tuttavia, al 65′, Baschirotto segna il suo primo gol stagionale con un bel colpo di testa, riportando il match in equilibrio. Nel finale, N’Dri colpisce clamorosamente il palo interno e Radu effettua una straordinaria parata su Baschirotto.
Baschirotto firma il pari:
65′ – Il Lecce fa 1-1! Su cross dalla bandierina arriva lo stacco vincente di Baschirotto che, di testa, riequilibra il punteggio.
Autorete di Gallo:
50′ – Venezia in vantaggio! Si sblocca il punteggio al Via del Mare: punizione battuta dalla destra, Gallo si allunga in scivolata per impedire la conclusione di Gytkjaer ma la sua deviazione beffa il portiere e finisce in rete per l’1-0 degli ospiti.
Cosa è successo nel primo tempo:
I due peggiori attacchi del campionato si confermano tali dopo i primi 45 minuti. Non è mancata l’intensità e l’aggressività al Via del Mare, ma nessuna delle due squadre è riuscita impegnare particolarmente i portieri. Il Lecce ci ha provato in avvio con Ramadani, un paio di volte con i colpi di testa di Krstovic e poi con un diagonale di Morente, mentre dall’altra parte l’unico tiro per il Venezia l’ha effettuato Yeboah. Si ripartirà dallo 0-0.
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert (23′ st Danilo Veiga), Baschirotto, Gaspar, Gallo; Helgason, Ramadani (9′ st Berisha), Coulibaly (9′ st Pierret); Tete Morente, Krstovic, Pierotti (9′ st N’Dri). A disp.: Früchtl, Samooja, Rebic, Rafia, Jean, Banda, Burnete, Karlsson, Tiago Gabriel, Kaba, Sala. All.: Giampaolo
Venezia (3-5-2): Radu; Marcandalli (28′ st Ellertsson), Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez (36′ st Doumbia), Nicolussi Caviglia, Busio, Carboni (1′ st Haps); Yeboah (23′ st Oristanio), Gytkjaer (23′ st Fila). A disp.: Joronen, Grandi, Zampano, Condé, Bjarkason, Sagrado, Sverko, El Haddad. All.: Di Francesco
Dove vederla Lecce Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lecce Venezia in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 31 di Serie A, è in programma 03.01.2025 alle 12:30.