Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Milan e Fiorentina pareggiano 2-2 e continua la lotta per i posti europei

Milan e Fiorentina pareggiano 2-2 e continua la lotta per i posti europei

Quattro reti realizzate, due invalidate e, alla fine, un punto in classifica che non giova a nessuno. La Fiorentina ha mostrato una prestazione superiore nel primo tempo, mentre il Milan ha dominato nella seconda frazione di gioco. Il risultato finale del coinvolgente incontro di San Siro, valido per il 31° turno di Serie A, è stato di 2-2.

Così come all’andata, le emozioni non mancano e al 23esimo arriva il gol del Milan, frutto di una combinazione tra Tammy Abraham e Christian Pulisic finalizzata dal centravanti inglese.

Gli ospiti iniziano con grande intensità e, dopo soli 7 minuti, si trovano già in vantaggio: un errore di Musah, che perde un pallone nella propria metà campo, consente a Gudmundsson di lanciarsi in un’azione offensiva. Il cross dell’islandese è destinato a un liberissimo Kean, ma sul pallone interviene Thiaw che nel disperato tentativo di fermarlo lo fa rotolare nella propria porta.

Il Milan è completamente in bambola, la Fiorentina fa quello che vuole e al 10′ è già 0-2: una grande apertura di Mandragora pesca Dodo tutto libero sulla destra, il cross di prima intenzione è per Kean, che da due passi trova il raddoppio. Al 19′ il Milan ha un sussulto improvviso con una sgasata di Leao, che invece di puntare la porta tenta un assist per Abraham, che però non ci arriva per poco.

Al 21′ Maignan deve impegnarsi su una conclusione da fuori di Gudmundsson, ma al 23′ i padroni di casa accorciano le distanze: fa tutto Abraham, che si incunea, chiede l’uno-due a Pulisic e poi batte De Gea di precisione.

Subito dopo Conceiçao toglie uno spaesatissimo Musah e inserisce Jovic puntando sul doppio centravanti, ma da quel momento in poi il ritmo della partita cala sensibilmente. Al 43′ la Fiorentina trova l’1-3 sugli sviluppi di un corner con un gioiello di Ranieri, ma Ayroldi annulla per un netto fallo di Parisi su Pulisic subito prima del tiro.

Nella ripresa Abraham ci prova di testa, ma De Gea c’è. Lo spagnolo si supera al 56′ con una doppia parata su Reijnders e Pulisic. Beltran, neoentrato, potrebbe chiudere la partita ma sottomisura calcia centrale e Maignan chiude. E’ la sliding door della partita perchè un minuto dopo arriva il pareggio: sulla verticalizzazione di Tomori, la difesa viola si apre come il burro e Jovic trova la zampata del 2-2.

La partita è vibrante, con occasioni da una parte e dall’altra. Maignan dice due volte no a Kean, De Gea con i piedi blocca Theo Hernandez. Poi Gimenez spreca la chance del possibile 3-2. In chiusura il gol lo trova invece Dodò, ma il Var rileva la posizione di offside. Finisce 2-2.

Dove vederla Milan Fiorentina in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Fiorentina in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 31 di Serie A, è in programma 05.04.2025 alle 20:45.