Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Inter viene fermata dal Parma al Tardini

L’Inter viene fermata dal Parma al Tardini





L’Inter torna da Parma con un deludente pareggio per 2-2, dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio per 2-0. Darmian e Thuram, con un gol incredibile, avevano inizialmente messo in luce i nerazzurri, mentre Sommer si è rivelato fondamentale con due parate eccezionali.

Tuttavia, nella seconda metà di gara, Chivu ha operato dei cambi che hanno cambiato le sorti del match: Bernabé e Ondrejka, entrati da poco, hanno segnato in un intervallo di soli 9 minuti. L’Inter mantiene un vantaggio di 4 punti sul Napoli, che lunedì sera affronterà il Bologna e potrebbe ridurre il distacco a 1 punto.




La sfida del Tardini è partita su ritmi altissimi, con entrambe le squadre determinate a far bene. Nonostante i primi 45 minuti siano stati dominati dalla capolista Inter, che ha gestito il gioco con la solita autorità, anche il Parma ha avuto le sue occasioni.. e che occasioni.

La prima opportunità per i padroni di casa è arrivata al 9’, in un’azione di ripartenza: Valeri ha servito Bonny tutto solo in area, ma il suo tentativo è stato neutralizzato da un intervento prodigioso di piede da parte di Sommer. Con questa parata salva-risultato, il portiere svizzero ha permesso ai nerazzurri di riprendere il controllo del match, tornando a dominare la metà campo avversaria.

Il Parma, dal canto suo, ha sofferto soprattutto sulla corsia destra, con Delprato costretto a fronteggiare le accelerazioni di Dimarco. Il terzino interista, ex di giornata, ha sfruttato il suo passo per servire al 15′ un cross perfetto per Darmian, l’altro ex Parma, che ha colpito Suzuki con un tiro angolato che ha colpito il palo prima di finire in rete.

È stato proprio grazie a Sommer che l’Inter è riuscita a mantenere il vantaggio nel primo tempo, in una frazione in cui anche Suzuki ha dovuto superarsi, conquistandosi gli applausi per la sua parata fondamentale sul tiro ravvicinato di Lautaro, riuscendo a tenere in vita il Parma fino al minuto 45. In quella fase, però, è arrivato il colpo del ko: Thuram ha trafitto gli avversari per la seconda volta con un tiro maldestro sul servizio di Mkhitaryan, che, pur essendo “ciccato”, è finito in modo beffardo in rete, fissando il punteggio sul 2-0 proprio nel finale del primo tempo.




Sfruttando il doppio svantaggio, i Crociati hanno aumentato l’intensità offensiva per cercare di riaprire la partita, riuscendoci al 60′, quando Bernabé ha sorpreso Sommer con un sinistro preciso da fuori area, siglando il suo primo gol in Serie A.

Questi cambi hanno inevitabilmente indebolito l’Inter, che ha dato l’impressione di essere rimasta negli spogliatoi. Un atteggiamento che il Parma di Chivu ha saputo sfruttare, arrembante davanti al proprio pubblico e capace di trovare il pareggio con un altro “esordiente” in Serie A.

Questa volta è stato Ondrejka, subentrato a partita in corso, a segnare, sfruttando una netta deviazione di Acerbi, che ha messo fuori causa Sommer per il 2-2 nella bolgia del Tardini.



Dove vederla Parma Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Parma Inter in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 31 di Serie A, è in programma 05.04.2025 alle 18:00.